Milan: infortunio ad Abbiati, Nesta vicino al recupero
Continua l'emergenza infortuni in casa Milan. A finire ko è stavolta Abbiati, come comunica il sito ufficiale dei rossoneri con una nota: "Ha riportato un lieve stiramento del polpaccio destro, nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti medici".
Per quanto riguarda invece Zambrotta, "è stato sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia, effettuato dal professor Piero Volpi, per la regolarizzazione del menisco mediale del ginocchio sinistro a causa di una piccola lesione subita su un precedente intervento chirurgico. I tempi di recupero si possono stimare in 3 o 4 settimane".
Questa la situazione di Alessandro Nesta: "La risonanza magnetica effettuata dal difensore ha evidenziato una lieve condropatia (lesione cartilaginea) al ginocchio destro. E’ stata prevista una terapia conservativa per rendere il calciatore disponibile già dalla prossima partita".
Dei tre, dunque, l'unico che ha qualche possibilità di giocare Milan-Udinese è il difensore, anche se le chances non sono moltissime. Per il match di domenica, Allegri spera di avere a disposizione sia Gattuso che Flamini. Il primo è uscito malconcio nel corso di Cagliari-Milan, il secondo è sulla via del recupero. Nel caso nessuno dei due dovesse farcela, Allegri sarebbe costretto a schierare sia Strasser, sia Merkel e a schierare il tridente d'attacco. Il terzo centrocampista, manco a dirlo, sarà l'esperto Seedorf.