Milan, infortunio a Pirlo è grave: fuori per un mese e mezzo
Decisamente, non è l'anno di Andrea Pirlo. Il centrocampista sembrava prossimo al rientro, come aveva anche detto Massimo Allegri nella conferenza stampa che precede Milan-Parma. Macché. Per l'ex giocatore di Brescia, Inter e Reggina c'è l'ennesimo, lungo stop. La notizia si è diffusa qualche ora fa. Solo ora, però, anche il sito del club di via Turati ne dà l'ufficialità.
"Il responsabile sanitario dell'A.C. Milan, dottor Gianluca Melegati, comunica che gli esami effettuati questo pomeriggio dal giocatore Andrea Pirlo confermano la diagnosi di stiramento di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero – si legge ancora nella nota – sono stimabili in sei settimane".
La stagione di Andrea Pirlo, insomma, sarà ormai brevissima. Il centrocampista tornerà soltanto ad aprile, quando mancheranno pochi match di campionato. Per ciò che riguarda Champions League e Coppa Italia, Pirlo deve sperare che i compagni di squadra vadano avanti il più possibile.
Intanto, per la sfida di domani, l'ex bresciano dovrebbe essere sostituito da Seedorf, a meno che Allegri non cambi schema e non proponga una terza punta oltre a Pato e Ibrahimovic. Oltre a Milan-Parma, la 25.a giornata di Serie A propone match molto importanti come Juventus-Inter (domenica), ma anche Roma-Napoli (sabato).