Milan, infortunio a Nesta: situazione molto delicata
Si è infortunato nel corso di Milan-Cesena ed è dovuto uscire anzitempo dal campo. Sembrava un problema di poco conto e invece la situazione di Nesta potrebbe non essere semplice come si crede. Lo si capisce leggendo le parole del dottor Ettore Taverna, che è stato ascoltato da Telelombardia. Milannews ne ha riportato le dichiarazioni.
"Nesta – ha dichiarato Taverna – era stato operato da me a quella spalla 3 anni fa e, nonostante la lussazione dell'altra sera, i tendini sono apparsi normali. Dopo la riduzione della lussazione di ieri sera, Nesta è asintomatico. Questa è una cosa ottima. La lussazione qualche effetto lo ha avuto. Vi è stata una lesione a livello dei legamenti della spalla. Con questa situazione è possibile con un'appropriata rieducazione tornare a giocare. Lui potrebbe concludere la stagione bene, ma con il rischio aumentato di una possibile recidiva. Per ora il giocatore preferisce seguire un trattamento conservativo, che mi vede in accordo. Nelle prossime settimane tornerà ad allenarsi e, se non avrà apprensioni o sintomi particolari, possa tornare a giocare nel giro di tre settimane. Se la spalla dovesse riuscire una seconda o terza volta sarebbe fortemente indicata un'operazione. C'è anche la possibilità – ha aggiunto il medico – che la spalla non gli esca nonostante la lussazione patita".
Insomma, la situazione è sotto controllo, almeno per ora. Ma considerando ciò che Nesta ha passato negli anni scorsi, sarebbe bene per il Milan intervenire anche sul reparto difensivo. Galliani e Braida si stanno muovendo in silenzio sul mercato. Possibile, a questo punto, l'acquisto di un centrale, visto che Allegri ha gli uomini contati.
Intanto domani c'è Sampdoria-Milan di Coppa Italia: a sostituire Nesta sarà uno tra Yepes, Sokratis e Bonera.