video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio a Nesta: si prevede stop di tre settimane

L’emergenza maggiore è a centrocampo: sono ko Gattuso, Flamini, Seedorf, Boateng, Strasser e Pirlo.
A cura di Gianni Monaco
32 CONDIVISIONI
milan nesta

L'emergenza infortuni assume proporzioni gigantesche al Milan. E questo, considerando che l'andata di Champions League si avvicina, è un segnale assolutamente preoccupante. Ieri, nel corso di Milan-Cesena, si è fatto male Alessandro Nesta. Il difensore rossonero, per contrastare un avversario, è andato in scivolata e ha sentito dolore alla sinistra.

Secondo le prime indiscrezioni, l'ex giocatore della Lazio dovrebbe stare fuori due o tre settimane, ma non ci sono ancora certezze. La preoccupazione nasce dal fatto che Nesta, in un recente passato, ha avuto grossi problemi fisici a quella spalla, dove è già stato operato.

Ad ogni modo, la lista degli infortunati è molto lunga. Ieri, all'ultimo istante, si è aggiunto il nome di Ivan Gattuso, bloccatosi nel riscaldamento per un problema muscolare. Nemmeno Seedorf e Flamini, sul cui recupero Allegri contava molto, sono stati della partita. Il tecnico rossonero ha schierato, così, Thiago Silva a centrocampo e ha fatto giocare ancora titolare il giovanissimo Merkel. Entrambi se la sono cavata piuttosto bene (vedi pagelle Milan-Cesena).

Non si conoscono ancora i tempi di recupero di Pirlo e Boateng. Il ghanese è fuori ormai da un mese, il bresciano sta avendo una stagione assolutamente tormentata. Quasi improbabile che i due siano disponibili per la trasferta di Catania.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views