Milan, infortunio a Nesta: si prevede stop di tre settimane
L'emergenza infortuni assume proporzioni gigantesche al Milan. E questo, considerando che l'andata di Champions League si avvicina, è un segnale assolutamente preoccupante. Ieri, nel corso di Milan-Cesena, si è fatto male Alessandro Nesta. Il difensore rossonero, per contrastare un avversario, è andato in scivolata e ha sentito dolore alla sinistra.
Secondo le prime indiscrezioni, l'ex giocatore della Lazio dovrebbe stare fuori due o tre settimane, ma non ci sono ancora certezze. La preoccupazione nasce dal fatto che Nesta, in un recente passato, ha avuto grossi problemi fisici a quella spalla, dove è già stato operato.
Ad ogni modo, la lista degli infortunati è molto lunga. Ieri, all'ultimo istante, si è aggiunto il nome di Ivan Gattuso, bloccatosi nel riscaldamento per un problema muscolare. Nemmeno Seedorf e Flamini, sul cui recupero Allegri contava molto, sono stati della partita. Il tecnico rossonero ha schierato, così, Thiago Silva a centrocampo e ha fatto giocare ancora titolare il giovanissimo Merkel. Entrambi se la sono cavata piuttosto bene (vedi pagelle Milan-Cesena).
Non si conoscono ancora i tempi di recupero di Pirlo e Boateng. Il ghanese è fuori ormai da un mese, il bresciano sta avendo una stagione assolutamente tormentata. Quasi improbabile che i due siano disponibili per la trasferta di Catania.