Milan, infortuni per Robinho e Abate
A rovinare la splendida notte di Glasgow per il Milan sono arrivate le notizie relative alle condizioni fisiche di Abate e Robinho. I due giocatori sono usciti malconci dalla sfida vinta dai rossoneri in casa del Celtic. I risultati degli esami a cui si sono sottoposti i giocatori hanno confermato un periodo di stop forzato per entrambi. Questo il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica che Ignazio Abate si è sottoposto a esami medico strumentali a seguito del trauma distorsivo alla caviglia sinistra. I tempi di ripresa dell'attività verranno stabiliti dall'evoluzione clinica dell'atleta. Robinho, invece, ha subito la lussazione acromion clavicolare della spalla sinistra. La ripresa è prevista tra tre o quattro settimane, salvo complicazioni”. Doppia tegola dunque per Allegri che in compenso può tornare a sorridere perché Pazzini ed El Shaarawy sono tornati a lavorare con il gruppo. I due attaccanti dunque sono sulla via del recupero: prima toccherà al Faraone che potrebbe essere in campo già a gennaio, per il Pazzo invece bisognerà attendere probabilmente il 2014.