Milan: infortuni per Alex e Paletta

La stagione del Milan è diventato un calvario. I rossoneri, che vivacchiano a metà classifica e che nelle ultime sette partite hanno conquistato la miseria di cinque punti, stanno collezionando in questo periodo espulsioni (con quella di Diego Lopez sono diventate 8, record della Serie A) e infortuni. Nel match con l’Empoli Pippo Inzaghi ha perso altri due difensori: il brasiliano Alex e Gabriel Paletta, preso nell’ultimo giorno di mercato dal Parma. Alex si è fratturato il naso ed in mattinata è stato già operato: “L’intervento di riduzione della frattura del setto nasale di Alex è perfettamente riuscito.”. Mentre più serio è il problema dell’italo-argentino che ha subito una:“lesione al bicipite femorale sinistro, che verrà valutata meglio tra sette giorni, quando Paletta sosterrà dei nuovi esami.”
Tanti assenti in difesa – Inzaghi per il match con il Cesena dovrà nuovamente stravolgere il suo assetto difensivo. Alex, che potrebbe scendere in campo con la maschera protettiva, potrebbe essere costretto a giocare. Perché i rossoneri non avranno a disposizione Mexès, che sta scontando la lunghissima squalifica per lo strangolamento a Mauri nell’incontro con la Lazio, naturalmente Paletta, e gli altri infortunati Abate, De Sciglio, Zaccardo e Bonera. Inoltre mancherà anche Diego Lopez, squalificato oggi dal giudice sportivo, che sarà sostituito da Abbiati. In dubbio per il prossimo incontro di campionato anche Jack Bonaventura, che ha un problema a una spalla.
Milan-Cesena – Domenica prossima a San Siro Inzaghi, contestatissimo anche dai suoi vecchi tifosi, si gioca realmente la panchina. Perché in caso di passo falso contro i romagnoli di Di Carlo (che nell’ultimo turno hanno fatto soffrire tantissimo la Juventus) i dirigenti rossoneri potrebbero decidere di esonerare Inzaghi e di promuovere come capo-allenatore fino al termine del campionato Mauro Tassotti, che da quindici anni di professione è il vice-allenatore del Milan.