video suggerito
video suggerito

Milan, infortuni: Abbiati e Antonini prestissimo in campo

Il portiere rossonero potrebbe esserci già contro il Chievo Verona.
A cura di Gianni Monaco
10 CONDIVISIONI
abbiati

Meno grave del previsto l'infortunio di Abbiati. Inizialmente, invece, si pensava che il numero 23 del Milan sarebbe rimasto fuori per almeno un mese. Abbiati, come si è già detto nei precedenti articoli, ha una distrazione all'adduttore lungo la coscia destra. Ma si tratta di un problema guaribile in poco tempo: 15 giorni potrebbero bastare.

Abbiati potrebbe dunque essere in campo già alla ripresa del campionato. Il Milan affronterà il Chievo Verona. Sfida delicatissima quella contro i veneti, in cui i rossoneri cercheranno di agganciare la primatista Lazio.

Nel caso Abbiati non dovesse essere pronto per la partita contro i clivensi, Allegri darebbe spazio a un altro portiere affidabile come Marco Amelia. Resta il fatto che in casa rossonera c'è molta più serenità dopo il responso dei medici di oggi pomeriggio.

Buone notizie ci sono anche per Luca Antonini, uscito malconcio durante Parma-Milan. Il difensore ha riportato la frattura della cartilagine del setto nasale: il trauma  non richiede l'operazione. E' bastata infatti la riduzione della frattura per permettergli di essere già in campo in settimana per gli allenamenti. Antonini porterà una maschera al titanio come protezione.

Gianni Monaco

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views