Milan, infortunati: Nesta, Seedorf e Gattuso tornano da metà febbraio
Brutte notizie per Allegri il giorno dopo Milan-Cesena. Il sito del club rossonero ha diffuso un comunicato stampa sulle condizioni di tre infortunati: Alessandro Nesta, Clarence Seedorf e Ivan Gennaro Gattuso.
Ecco quanto è scritto nella nota ufficiale: "Gattuso ha riportato una lesione di 1° grado al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono valutabili in non meno di 3 settimane. Seedorf è stata evidenziata una piccola lesione al bicipite femorale della gamba destra, per lui i tempi di recupero sono stimabili in 2/3 settimane. Nesta ha effettuato quest’oggi una risonanza magnetica che ha escluso lesioni alla cuffia dei rotatori. Dopo un consulto con il prof. Taverna è stato deciso in accordo con il giocatore di effettuare un recupero funzionale aggressivo per permettere il ritorno in campo in un arco di tempo di 3/4 settimane. Una eventuale stabilizzazione chirurgica verrà fatta, se necessaria, a fine stagione".
A questo punto, pare inevitabile un nuovo intervento sul mercato da parte di Galliani e Braida. Bisogna ricordare, infatti, che gli ultimi arrivi del Milan: Emanuelson e Cassano, non sono schierabili in Champions League. Con tutti gli infortunati che Allegri ha, al momento potrebbe convocare una decina di elementi della squadra Primavera. Chi sarà, dunque, il prossimo colpo?