video suggerito
video suggerito

Milan, incredibile Montolivo: pronto al rientro già per novembre

Dalla frattura dello scorso 31 maggio ad oggi il capitano rossonero ha bruciato le tappe. Intanto elogia Superpippo (“Ha le idee chiare) e bacchetta Supermario (“Deve crescere”)
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ‘capitano' ha voglia di riprendersi il posto in squadra e la fascia. E di farlo il prima possibile. La molla finale dev'essere stata la partita contro la Lazio dove il Milan di Inzaghi ha mostrato ai propri tifosi e non solo che è tornato a giocare vincendo e divertendosi. Non cosa da poco dopo un anno vissuto tra polemiche, avvicendamenti, sconfitte e tensioni sia in squadra che in società. Adesso però, qualcosa è cambiato e Riccardo Montolivo sta proseguendo sulla via del ritorno a marce forzate. Dal bruttissimo incidente di fine maggio che gli costò il Mondiale al ritorno sui campi potrebbe passare meno tempo del previsto: per la frattura si disse che avrebbe dovuto restare fermo almeno fino a Natale. oggi, invece, si parla di un probabile ritorno già per novembre.

Recupero lampo: forse in campo già a novembre, per il derby contro l'Inter

Lo scorso 31 maggio a Craven Cottage contro l'Irlanda tutto sembrò fermarsi per Montolivo: una frattura semi scomposta gli precluse la possibilità di partecipare al Mondiale brasiliano con la maglia dell'Italia e la conseguente operazione del 2 giugno aveva sancito il definitivo verdetto: rientro a fine 2014 inizio 2015. Un tempo infinito, tanto che il Milan è tornato prepotentemente sul mercato anche sulla mediana cercando di colmare il vuoto e permettere a Montolivo di recuperare senza fretta. Ma il ‘capitano' la fretta ce ne ha e molta: il lavoro specifico a cui i medici i fisioterapisti lo stanno sottoponendo in queste settimane sta dando risultati incredibili. Tanto che settimana prossima si comincerà anche a correre in attesa di nuovi esami e valutazioni cliniche sulla gamba. Senza esagerare o affrettare troppo i tempi ma la speranza è che Montolivo possa tornare in campo già a novembre, se non addirittura a fine ottobre.  Ciò significherebbe che per il derby del 23 novembre contro l'Inter potrebbe essere abile e arruolato. Non cosa da poco per chi già l'anno passato tra le maree stagionali era stato comunque sempre tra i migliori in campo.

C'è Super e Super: Inzaghi rock, Balotelli lento

Intanto, Montolivo analizza il momento positivo dei rossoneri che hanno strabiliato con il debutto a San Siro nella ‘prima' di Inzaghi contro la Lazio: "Siamo solo all'inizio ma si è vista personalità e non più le paure del passato. Inzaghi ha provato ad azzerare le gestioni precedenti, il suo primo punto è stato il rispetto delle regole. Tutti ci teniamo molto e sappiamo che questa è la base dei successi. Il nostro obiettivo deve essere quello di tornare nelle coppe, ma passa attraverso tanti piccoli obiettivi da coltivare ogni settimana". Parole anche per l'ex compagno Balotelli oggi al Liverpool: "Balotelli deve rendersi conto che non ha più 19 anni, deve responsabilizzarsi. Cerca di farlo ma non ci riesce ancora. Dal punto di vista tecnico non ci sono dubbi sul suo talento, ma sulla gestione dello stesso deve migliorare".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views