Milan, 3 colpi di calciomercato: le ultime notizie

Sono giorni caldi per il mercato del Milan. Entro le prossime ore, infatti, i tifosi avranno ulteriori risposte per i giocatori seguiti da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli e scopriranno quale sarà la decisione di Gigio Donnarumma in merito al suo futuro. In attesa del verdetto del ragazzo di Castellammare di Stabia, i due dirigenti rossoneri stanno dunque lavorando per i prossimi tre grandi colpi: Nikola Kalinic, Lucas Biglia e Andrea Conti. Per il croato della Fiorentina la trattativa sta procedendo e avrà in sabato prossimo la giornata decisiva. Il club di Della Valle ha chiesto 30 milioni, mentre il Milan può arrivare a 25. Un gap di qualche milione, che nel summit di fine settimana verrà colmato in modo da sbloccare l'affare e ufficializzare il passaggio dell'ex Dnipro alla corte di Vincenzo Montella.
Biglia in buca
Già trovato l'accordo con Lucas Biglia, il club milanese è pronto per chiudere con la Lazio per l'acquisto dell'argentino. Sganciato dall'operazione che avrebbe dovuto portare anche Keita all'ombra della Madonnina, il playmaker dei biancocelesti ha avuto un contatto recente con Vincenzo Montella al quale ha ribadito la sua volontà di raggiungere Milanello. Secondo il "Messaggero", l'operazione Biglia-Milan verrà conclusa nelle prossime ore grazie all'accordo tra Lotito e Fassone sulla base di 16/18 milioni di euro più 4 di bonus. Biglia è già rientrato in Italia, dopo gli impegni con la sua nazionale, e dovrebbe sbarcare a breve a Milano per sostenere le visite mediche.
Conti in arrivo, Bacca prepara le valigie
Il terzo colpo di mercato che il Milan è pronto ad ufficializzare è quello di Andrea Conti. Trovato l'accordo con il giocatore dell'Atalanta (un contratto quinquennale a 2 milioni netti a stagione), il club di via Aldo Rossi ha discusso con il presidente Percassi la formula migliore per dare il via definitivo all'acquisto. Secondo gli ultimi "rumors", il Milan verserà nelle casse del club bergamasco una cifra di 20 milioni di euro più un paio di contropartite tecniche pescate dal proprio settore giovanile. I nomi sarebbero quelli dell'attaccante classe '97, Luca Vido, e del terzino mancino classe '97, Gianfilippo Felicioli. Conclusa la trattativa per Conti, il Milan passerà alla fase dedicata alle cessioni. Il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Carlos Bacca, chiesto nelle ultime ore dal Marsiglia di Rudi Garcia: pronto a sborsare per il colombiano 25 milioni di euro.