video suggerito
video suggerito

Milan, il Tottenham fissa il prezzo per Kane: servono 88 milioni

La nuova dirigenza cinese potrebbe regalare il grande colpo di calciomercato: se ne inizierà a parlare già da gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un sogno che costa caro: il Milan ha un nuovo obiettivo di calciomercato, reso improvvisamente possibile dall'arrivo della nuova dirigenza (e della liquidità) cinese. Harry Kane, attaccante inglese in forza al Tottenham, potrebbe essere il vero colpo ad effetto della dirigenza asiatica, anche se tutto lascia credere che sarà una trattativa lunga e complessa, non soltanto per i costi elevati dell'operazione.

La cifra, rivela il Daily Mirror, che il Tottenham vorrebbe è pari a 75 milioni di sterline, ovvero poco più di 88 milioni di euro al cambio attuale. Ma la cifra potrebbe salire: il Daily Mirror, infatti, l'ha calcolata sulla base dell'offerta rifiutata in estate dall'Everton per Romelu Lukaku, considerato dello stesso valore dell'attaccante classe 1993 originario di Chingford. Gli Spurs, dal canto loro, al momento non sembrano neanche intenzionati a cedere il loro gioiellino, cresciuto nel proprio settore giovanile e che, dopo qualche prestito non troppo esaltante, è esplodo nella stagione 2014/2015.

Trentuno reti due anni anni fa, ventotto la scorsa stagione, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Premier League con 25 centri (non sono tuttavia bastati per vincere il titolo di campioni d'Inghilterra, che manca ormai dal 1961): Harry Kane, soprannominato per assonanza "hurricane" (uragano), è ormai entrato di diritto nel novero dei top player d'Europa. Maradona lo aveva consigliato addirittura al Napoli come sostituto di Higuain, e questo la dice lunga su quanto sia considerato il futuro del calcio europeo. Difficile che a gennaio il Tottenham se ne privi, anche in caso di maxi-offerta: ma se ne può iniziare già a parlare per la prossima estate. Del resto, il Milan ha l'obiettivo minimo di rientrare in Europa da subito: ed a quel punto può ricominciare a trattare anche calciatori di alto livello.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views