Milan, il rumoroso tweet muto di Suso

Questa sera c’è stata l’ennesima bruciante delusione stagionale del Milan, che a Firenze è stato sconfitto per 2-1. La squadra di Inzaghi, dopo aver dominato per un’ora, nel finale è crollata sotto i colpi (di testa) di Gonzalo Rodriguez e Joaquin. I viola si riavvicinano alla zona Champions, mentre il Milan dice addio in modo definitivo all’Europa (per il secondo anno consecutivo). Al termine dell’incontro il centrocampista spagnolo Suso, ancora una volta escluso da Inzaghi, sul proprio profilo Twitter ha pubblicato un messaggio criptico perché è stato digitato solo un punto.
Un messaggio di questo genere naturalmente dà adito a tante ipotesi. Perché potrebbe trattarsi di un errore di digitazione. Oppure potrebbe essere un messaggio polemico nei confronti di Inzaghi, che esclude Suso in continuazione. Anche oggi lo spagnolo non è sceso in campo nonostante in mediana i rossoneri avessero tanti indisponibili e quasi per tutta la partita ha giocato Essien, uno degli uomini peggiori di Inzaghi. E naturalmente non si può escludere che quel punto simboleggi la delusione per una sconfitta cocente. Con ogni probabilità arriverà una smentita da parte del Milan, che proverà a cancellare l’eventuale polemica. Ma va ricordato che i rossoneri in questa stagione hanno avuto grossi problemi con i social network. Perché sia la moglie di Pazzini che la fidanzata di Cerci via Twitter se la sono presa con Inzaghi, perché ha concesso poco spazio ai loro compagni.
Suso è uno dei tanti acquisti del mercato di gennaio del Milan. Lo spagnolo è stato preso praticamente a zero dal Liverpool, con cui non aveva voluto rinnovare il contratto (che era in scadenza a giugno). Il ventunenne centrocampista però in Serie A ha giocato solo una ventina di minuti e se non riuscirà a trovare un po’ di spazio magari già la prossima estate potrà essere ceduto.