Milan, il presidente Scaroni telefona a Gattuso: fiducia rinnovata
Tante le voci che si susseguono nel mondo rossonero. Figlie di un ennesimo avvicendamento societario che sta vivendo il club milanese all'insegna dell'arrivo del Fondo Elliott, di proprietà americana che ha scalzato definitivamente l'era Li, aprendo nuovi scenari. Ovviamente, nel momento della transizione societaria tutto appare avvolto in nebulose più o meno pesanti, dalla rosa futura, alla dirigenza, al tecnico. Ma su quest'ultimo punto la società sta cercando di fare immediata chiarezza: Gattuso non si tocca.

Cambiamenti dirigenziali. All'indomani del divorzio da Mirabelli, salutato qualche giorno dopo l'addio a Fassone, il Milan ritorna a parlare di Gattuso, con Gattuso. L'uomo che ha scommesso sulle qualità dell'allenatore ex centrocampista rossonero non c'è più ma per Ringhio nulla cambia. Nel giorno dell'insediamento ufficiale di Leonardo, che avrebbe contattato Antonio Conte per un sondaggio in panchina, Scarioni ha deciso di intervenire.
Contatto Scaroni-Gattuso: tutto ok. Il nuovo numero uno del club ha confermato la fiducia all'allenatore, che al momento è impegnato nella tournée negli Stati Uniti con la squadra per onorare la International Champions Cup. Scarioni l'ha fatto di persona: si è trattato di una telefonata al tecnico dal tono cordiale, secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, nel corso della quale il presidente ha fatto all'allenatore l'in bocca al lupo per le prossime partite. Ma soprattutto, dandogli appuntamento al ritorno in Italia per un incontro di persona che dovrebbe cancellare le ultime ombre.
Confermata la linea di Elliott. Anche Elliott con i primi comunicati ufficiali di insediamento aveva subito sostenuto il proprio appoggio a Gattuso, ringraziandolo per il lavoro svolto e di fatto confermandolo alla guida della squadra. Il problema è stata la notizia del contatto Leonardo-Conte che è avvenuto, quando il brasiliano ancora non era stato ufficializzato dal Milan ma già volava in orbita rossonera. Una leggerezza che ha aperto alle speculazioni che hanno acceso l'animo di Ringhio.