video suggerito
video suggerito

Milan, il piano per il giugno: Vazquez dal Palermo

Il presidente del Palermo, Zamparini, racconta dell’incontro con Berlusconi: “Lo vedrò sabato, possibile che si parli di Vazquez”. Nel mirino dei rossoneri anche due difensori: Mammana, 20enne del River Plate, e Glik, centrale del Toro.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan su Vazquez. I rossoneri avevano provato nell'estate scorsa a strappare al Palermo il trequartista che piaceva anche alla Juventus. Non se ne fece più nulla anche perché il ‘diavolo' aveva deciso che 40 milioni per Dybala potevano bastare per portarlo a San Siro. La ‘vecchia signora' si mise di traverso e l'accordo raggiunto con l'entourage del ragazzo tagliò fuori la concorrenza. "Mi è dispiaciuto non darlo ai rassoneri – ha ammesso Zamparini in un'intervista a Radio2 – perché sono più amico del Milan che della Juventus. Vazquez? Sabato m'incontrerò a Roma con il presidente Berlusconi, possibile che si parli anche di lui ma non faccio prezzi". Valutazione di mercato, sui 25 milioni di euro. Prima, però, servirà capire chi sarà il prossimo allenatore del Milan e quali saranno schemi/esigenze tattiche.

Operazioni a centrocampo e in difesa, reparto quest'ultimo che dovrebbe essere rinforzato con un paio di innesti. Il primo da pescare sul mercato italiano, il secondo potrebbe arrivare dal Sudamerica (dall'Argentina, per la precisione). Quali sono i profili individuati? In Serie A c'è il centrale polacco del Torino, Kamil Glik, calciatore in passato seguito anche dal Napoli e che di recente ha rinnovato il contratto con i granata fino al 2020. Quotazione di mercato intorno ai 10 milioni – anche se la bottega del presidente Cairo è sempre molto cara -, il suo nome è in cima alla lista delle preferenze soprattutto per l'esperienza già acquisita nel campionato italiano. Toccherebbe a Glik fare da ‘chioccia'/spalla ideale al giovane Romagnoli.

Il nome che arriva dall'estero conduce a Mammana, centrale argentino del River Plate che la Fiorentina avrebbe voluto prendere nello scorso mese di gennaio. Secondo le news rilanciate dalla Gazzetta, l'under 20 sudamericano viene individuato quale pedina per il futuro considerato l'addio imminente di Mexes e Zapata (contratto in scadenza a giugno) e l'età avanzata di Alex (34 anni per l'ex Psg).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views