Calciomercato Milan, ultime notizie su Donnarumma e 2 colpi top
Il futuro di Gigio Donnarumma si deciderà a breve in casa Milan. Se il portiere sta facendo le sue valutazioni, con la supervisione di Mino Raiola, la società rossonera sta cercando di accelerare i tempi per capire come muoversi sul mercato. Quasi un ultimatum dunque quello della nuova dirigenza del club del capoluogo lombardo che, attraverso le parole di Fassone, ha dimostrato di avere le idee chiare, con la possibilità di attuare un piano B: "Donnarumma? C’è la speranza di trattenerlo, il desiderio nostro è di trattenerlo e siamo disponibili a fare ogni sforzo, dai suoi occhi trapela la volontà di restare. Ma se andasse via stiamo già pensando ad un piano B".
Donnarumma e il piano Champions
E la strategia del Milan potrebbe passare dalla conquista della Champions. Un risultato che nella prossima stagione oltre a garantire prestigio alla società rossonera, potrebbe regalare introiti importanti. L’Amministratore delegato ha le idee chiare: "Il ritorno in Europa League è un passaggio fondamentale per tornare a grandi livelli e nel calcio che conta il prima possibile – dichiara ai microfoni di Radio Anch’io Sport – Vogliamo tornare in Champions alla fine del prossimo campionato approfittando delle nuove regole e dell'accesso con il quarto posto. Dobbiamo tornare ad abituarci a vincere e a vivere la sconfitta con un dolore vero e allo stesso tempo aiutare a crescere i campioni".
Non solo Morata, Milan pronto per due colpi top
Nel frattempo il Milan è già uno dei club più attivi sul mercato come confermato dall’affare Musacchio e da quello probabile legato a Rodriguez. Il botto però potrebbe arrivare da Alvaro Morata, obiettivo numero uno dei rossoneri per l’attacco. Il punto di Fassone che annuncia altri colpi: "Morata? Per il resto tra poco vedrete i nomi nuovi. Ci stanno mettendo a disposizione un budget importante, ma dobbiamo cercare di spenderlo bene. E' possibile che uno o due giocatori di quel livello possano arrivare. Per la difesa prenderemo due giocatori nuovi".
Fassone blinda Montella
Non ci saranno ribaltoni, a meno di clamorosi colpi di scena, sulla panchina su cui rimarrà ben saldo Vincenzo Montella. La società è soddisfatta del lavoro del tecnico che ha vinto la Supercoppa e ha conquistato l'Europa League: "Juventus, Napoli e Roma sono lontane attualmente, ma ho trovato una super macchina pronta che va rimessa in corsa. Montella tecnico giusto per noi, lui e Mirabelli hanno le idee chiare".