30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, il mercato di gennaio e le scelte di Pioli danno il via alla rivoluzione

Con l’inizio del girone di ritorno, il Milan potrebbe scendere in campo con una formazione decisamente rivisitata rispetto a quella che ha cominciato la stagione. Grazie alle scelte drastiche e decise del nuovo allenatore e ai probabili innesti in tutti i reparti che il club vuol fare nel mercato invernale, i rossoneri dovrebbero riaprire con una squadra rinforzata e da una fisionomia ben definita.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, in casa Milan è appena cominciata l'ennesima rivoluzione: un nuovo ‘restyling' che porterà la squadra di Stefano Pioli a cominciare il girone di ritorno con una formazione diversa da quella che ha cominciato nella scorsa estate. Scivolato ai margini della zona retrocessione, il club rossonero è infatti al lavoro per valorizzare al meglio alcuni giocatori già presenti a Milanello e per migliorare la rosa con l'innesto di alcuni grandi campioni in grado di portare carattere ed esperienza.

I reparti sotto esame non sono però soltanto il centrocampo e l'attacco, ma anche quello difensivo dove anche la certezza Romagnoli ha finito per pagare la stagione fin qui deludente di Musacchio e Duarte. In attesa di recuperare al 100% Mattia Caldara, il club sta infatti puntando con decisione su Demiral: vecchio pallino estivo di Maldini, Boban e Massara. Servirà però uno sforzo importante per arrivare allo juventino, così come potrebbe costar caro un eventuale terzino destro da mettere in competizione con Calabria e Conti.

Immagine

Quali saranno le novità a centrocampo e in attacco

Il mercato rossonero dipende però anche dalle uscite e da quei giocatori in ‘esubero' che potrebbero partire a gennaio. Oltre a Ricardo Rodriguez e a Borini, c'è anche e soprattutto Kessie. Il centrocampista ivoriano ha ormai perso il posto a favore di Krunic: già sceso in campo a fianco di Bennacer (altro titolare ormai indiscutibile) nelle due gare con Lazio e Juventus. La ‘casella' che Kessie lascerà libera, il Milan vorrebbe così riempirla con un grande nome. Il sogno è quello di convincere Rakitic e Boban pare sia già al lavoro con il procuratore del suo connazionale.

La rivoluzione rossonera finirà per cambiar faccia anche al reparto offensivo, dal quale dovrebbe uscire a gennaio Fabio Borini: ormai ai margini del progetto di Pioli. Indipendentemente dalla situazione di Piatek, atteso da un suo pronto riscatto per evitare un clamoroso ‘taglio', la società di Elliott è a caccia di un centravanti in grado di portare carattere e gol. L'identikit tracciato è quello di Zlatan Ibrahimovic che, nei piani della dirigenza milanista, dovrebbe essere il terminale del modulo con cui Stefano Pioli scenderà in campo nel nuovo anno.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views