76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, il futuro di Montella è un’incognita: Roma e Juve pensano a lui

In caso di rottura con i rossoneri il nome del tecnico potrebbe essere coinvolto in un vero e proprio valzer della panchina. Il suo futuro potrebbe essere legato a quello di Allegri e Spalletti.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Nei mesi scorsi Vincenzo Montella ha incassato la fiducia della nuova proprietà del Milan. I cinesi che nei prossimi giorni dovrebbero completare le pratiche per il closing, hanno dimostrato di voler proseguire nel progetto tecnico iniziato dall’allenatore campano. Tra il dire e il fare però c’è il futuro della squadra del capoluogo lombardo che si prepara a vivere un finale di stagione decisivo per la rincorsa all’Europa. In caso di mancata qualificazione, o di stravolgimenti in ambito societario la situazione di Montella potrebbe cambiare. Una situazione che, come confermato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe aprire numerosi scenari con l’ex Aeroplanino che verrebbe coinvolto in un vero e proprio valzer delle panchine in Serie A.

Montella ha un profilo che piace molto in Italia, e tutto partirebbe dalle panchine di Juventus e Roma. Se Allegri, nonostante le conferme della società, dovesse divorziare dalla società bianconera, anche il nome dell’attuale allenatore del Milan potrebbe finire nel calderone dei possibili sostituti. Soprattutto nel caso in cui Spalletti dovesse a sua volta rimanere alla Roma, privando così gli uomini mercato bianconeri della prima scelta in caso di addio di Allegri. Se invece l’allenatore ex Zenit dovesse lasciare la panchina della Roma, allora Montella potrebbe diventare un nome papabile per un ritorno in giallorosso.

Già nella sua prima esperienza nella Capitale, il giovane tecnico che ben conosceva l’ambiente alla luce della sua esperienza da calciatore, ottenne riscontri positivi, nonostante la separazione per dare il via al progetto Luis Enrique conclusosi in malo modo. Appuntamento alle prossime settimane quando il futuro di Montella sarà definito in quello che potrebbe essere un vero e proprio effetto domino delle panchine.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views