Milan, il colpo ad effetto per il mercato di gennaio è Isco
Il futuro di Isco potrebbe essere, finalmente, in Italia. Il calciatore spagnolo è stato per lungo tempo seguito dalla Juventus, fin dai tempi dell'era Conte, ma alla fine è sempre rimasto al Real Madrid, che sembrava aver puntato forte su di lui per le stagioni a venire. Ed invece adesso il calciatore sembra essere fuori dal progetto di Zinedine Zidane, tanto che per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione.
Francisco Román Alarcón Suárez, questo il nome completo del centrocampista spagnolo classe 1992, ha avuto una carriera in costante salita: nato e cresciuto nelle giovanili del Valencia, è passato al Malaga per sei milioni di euro prima ed al Real Madrid per trenta milioni di euro poi. Era l'estate nel 2013, ed il centrocampista andaluso era reduce dal titolo europeo under-21 vinto con la Spagna in finale con l'Italia.
Ma quello che fu il primo acquisto dell'era Ancelotti al Real Madrid ora non sembra avere più spazio: dopo 152 presenze e 22 reti, quest'anno è rimasto fuori anche quando, contro il Villarreal, c'erano assenze pesanti come Modric e Casemiro. Su Isco c'è anche il Manchester United di José Mourinho, che del resto lo conosce bene: ma la dirigenza cinese del Milan vorrebbe fare un colpo ad effetto nel calciomercato di gennaio, e la scelta sarebbe caduta proprio sul mediano spagnolo, che potrebbe essere il gran colpo per provare a puntare subito sulla qualificazione Champions League se non addirittura allo scudetto. Ma prima bisognerà vincere la concorrenza dei Red Devils, che vogliono regalare allo Special One un altro acquisto di qualità per la stagione del rilancio.