video suggerito
video suggerito

Milan, il club tocca quota 4 milioni di followers su Twitter

Momento magico per la società rossonera che, in attesa dell’arrivo dei nuovi proprietari cinesi, festeggia un nuovo traguardo importante.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I numeri nel calcio sono sempre molto importanti e il Diavolo rossonero lo sa molto bene. Dopo aver festeggiato e archiviato l'1-0 sul Pescara, che ha consolidato la brillante classifica della formazione di Vincenzo Montella (attualmente terza a quota 22 punti), e in attesa della conferma dell'acquisto del 99,93% delle quote azionarie da parte della Sino-Europe Sport, il Milan festeggia un nuovo dato importante che testimonia l'appeal del brand milanista in tutto il mondo: i 4 milioni di followers, raggiunti dal profilo ufficiale di Twitter. Un grande successo per il reparto "comunicazione" del club di via Aldo Rossi che, grazie a questo risultato, ha portato la società milanese ad occupare il secondo posto tra i top brand calcistici in Italia e uno tra i primi 20 club del ranking europeo per followers.

Immagine

Un derby dagli occhi a mandorla

Dopo il successo dei profili di Facebook (quasi 25 milioni di fan), di Instagram (3 milioni di followers), di YouTube (più di 315.000 iscritti al canale) e di Google+ (vicino ai 6 milioni di tifosi), ecco arrivare anche l'exploit di Twitter che, come comunicato dallo stesso club, è passato da 3 a 4 milioni in un solo anno e coinvolge sempre più followers provenienti dall'estero. Numeri che faranno certamente piacere ai nuovi soci cinesi che, come spiegato a Silvio Berlusconi, hanno tra i loro obiettivi anche quello di far crescere ulteriormente il brand Milan nei paesi orientali e in tutto il mondo. Il tutto a pochi giorni dal ritorno in campo di Donnarumma e compagni in quel di Palermo: tappa importante e fondamentale per consolidare la posizione in classifica e fare il pieno d'entusiasmo in vista del prossimo 20 novembre e dell'imminente derby con l'Inter che, se tutto andrà come nelle previsioni, sarà la prima stracittadina dagli occhi a mandorla.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views