106 CONDIVISIONI

Milan, il club celebra la vittoria di George Weah: “Congratulazioni presidente”

Dopo il successo nelle elezioni presidenziali, la società rossonera ha voluto congratularsi con il suo ex attaccante attraverso un messaggio pubblicato sul sito ufficiale.
A cura di Alberto Pucci
106 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie alla vittoria nel derby contro l'Inter, dal cielo di Milanello sono scomparse le nuvole. Dopo le due sconfitte consecutive con Verona e Atalanta, il Milan si è tolto lo sfizio di eliminare i cugini e centrare l'accesso alla semifinale di Coppa Italia. La vittoria ha ovviamente fatto felici i tifosi rossoneri che, nelle ultime ore, hanno anche applaudito il successo personale di un vecchio protagonista di San Siro: George Weah.

L'indimenticato attaccante liberiano, unico Pallone d'Oro africano e vincitore di due scudetti con la formazione allenata allora da Fabio Capello, ha infatti coronato il suo sogno ed è diventato presidente della Liberia. Una notizia che ha coinvolto anche la società Milan: tempestiva nel mandare al "Re Leone" i suoi personali complimenti per la vittoria elettorale.

L'applauso del Milan

Nella nota di commento alla rassegna stampa, pubblicata sul sito ufficiale, il club di via Aldo Rossi si è unito alla gioia e alle congratulazioni arrivate da tutti gli sportivi rossoneri e non. Lo ha fatto con poche righe dedicate al ricordo del suo ultimo saluto al Milan: "In abito scuro elegante ma senza grisaglia, si era presentato sul campo centrale di Milanello: faceva freddo, erano i primi giorni di gennaio del 2000. I primi a corrergli incontro e ad abbracciarlo, in tuta più nera che rossa e con la scritta Ac Milan rosso fuoco sul petto, furono Boban e Maldini".

"Poi – si legge – tutti a fargli festa, abbracci, pacche, sorrisi, anche qualche pallonata. Tutto per salutare George. Perchè Weah, dopo quattro anni e mezzo di Milan, lasciava Milanello dopo 2 scudetti e molto altro. Con lo stesso spirito, idealmente, tutti i suoi ex compagni e tutti i tifosi rossoneri lo hanno riabbracciato ieri. Al Milan hanno sempre saputo quanto ci tenesse al suo Paese. Congratulazioni presidente".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views