video suggerito
video suggerito

Milan, dalla Cina arriva il via libera: Montella resta allenatore

Con l’arrivo dei nuovi proprietari cinesi, il presidente milanista è pronto a lasciare e a salutare tutti: compreso Vincenzo Montella, criticato dal patron negli ultimi giorni per il gioco della squadra rossonera. La Sino-Europe Sports, però, è stata chiara: il tecnico non si tocca.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Forse ci siamo. Forse questa volta arriveranno davvero i cinesi e si compreranno tutto. Dopo mesi di estenuanti "tira e molla", i tifosi del Milan sembrano intravedere la fine del tunnel e l'arrivo della Sino-Europe Sports. Il famigerato closing pare dunque vicino. Nei prossimi giorni, infatti, verranno presentati i nomi dei componenti della cordata che sta rilevando il club milanese e l'organigramma della nuova società. Il giorno 3 marzo, data della secondo convocazione dell’Assemblea dei soci, anche i tifosi potranno finalmente conoscere i nuovi proprietari nel corso di una probabile conferenza stampa che vedrà Marco Fassone, nuovo ad milanista, impegnato in prima persona. Tutto sembra procedere per il meglio, dunque, e anche le ultime indiscrezioni che volevano Berlusconi mantenere il 20% della società sono ormai evaporate dopo la smentita di Fininvest.

La posizione di Vincenzo Montella

Negli ultimi giorni, rilanciata da alcuni quotidiani, era arrivata anche la notizia di un presunto irrigidimento di Berlusconi nei confronti di Montella. In occasione del periodo più difficile dell'aeroplanino, il patron aveva a quanto pare esternato la sua forte perplessità sul tecnico: colpevole di non schierare un trequartista (Suso) dietro le punte. Bufera subito rientrata dalla volontà della Sino-Europe Sports: convinta del lavoro dell'allenatore campano e decisa più che mai ad affidargli la panchina anche nella prossima stagione. Con o senza Europa, quindi, Montella continuerà a guidare la squadra rossonera che, nella prossima estate, dovrebbe rinforzarsi pesantemente grazie al presunto investimento promesso dai nuovi soci cinesi. Il primo acquisto che dovrà subito fare la nuova proprietà, in realtà si tratta di un giocatore che è già di casa a Milanello: Gigio Donnarumma. Il portiere, che a giorni compirà diciotto anni, sta infatti aspettando insieme a Mino Raiola quella che sarà l'offerta cinese per il suo rinnovo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views