video suggerito
video suggerito

Milan, il Borussia Dortmund vuole Niang

Il tecnico del Borussia Tuchel ha messo nel mirino l’attaccante francese Niang, obiettivo di mercato anche del Leicester.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Borussia Dortmund pensa al milanista Niang. Il tecnico dei giallo-neri Tuchel, che ha raccolto in modo fantastico la pesante eredità di Jurgen Klopp, è ancora potenzialmente in corsa in tutte le manifestazioni, sa che il prossimo anno giocherà la Champions League, ma sa anche, suo malgrado, che alcuni dei suoi pezzi pregiati potrebbe migrare la prossima estate (questo discorso vale per Aubameyang, Reus, Mkhitaryan e Gundogan). E pensando proprio alle cessioni che i dirigenti del Borussia stanno pensando anche al mercato in entrata e nel mirino c’è Niang, calciatore cresciuto moltissimo negli ultimi dodici mesi. Con Gasperini al Genoa il francese ha fatto un grande salto di qualità, un infortunio però gli ha impedito di chiudere come doveva il campionato e quello stesso infortunio lo ha costretto a partire con ritardo quest’anno. Agli ordini di Mihajlovic è ulteriormente cresciuto, e il Milan quasi si fondava su di lui. Perché da quando si è nuovamente fatto male il francese, i rossoneri non hanno più trovato con facilità i tre punti.

Il Milan ha già fissato il prezzo. Niang costa 20 milioni di euro, una cifra accessibile per una squadra che solo entrando direttamente in Champions nelle proprie casse metterebbe quasi 50 milioni e che potrebbe aggiungere tanti altri soldi dalle probabili cessioni. Mihajlovic non vorrebbe perderlo, ma il Milan potrebbe essere costretto anche ad autofinanziarsi e la cessione di Niang a quel punto sarebbe fondamentale.

I rossoneri in realtà un’offerta importante per il giovane attaccante francese l’avevano ricevuta già lo scorso gennaio. Alla porta di Galliani aveva bussato Claudio Ranieri, la risposta fu negativa. Ma non è detto che il Leicester non torni con forza sul giocatore la prossima estate. E chissà che Niang allettato dalla Premier e dalla possibilità di giocare con una squadra letteralmente amata da tutti non accetti la corte di ‘Sir Claudio’.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views