Milan, idea Pellè per la prossima stagione

Il calciomercato, si sa, non dorme mai. E così diverse squadre stanno già progettando i primi colpi di mercato per la prossima stagione: tra queste anche il Milan, che in attesa di capire se la propria stagione porterà almeno la Coppa Italia e dunque il ritorno in Europa, ha già messo in cantiere alcuni colpi, soprattutto in attacco.
Quasi certo l'addio di Luiz Adriano a fine stagione, così come quello di Mario Balotelli: con il primo non si è creata la giusta alchimia, il secondo non ha assolutamente lasciato il segno. E così il reparto avanzato vedrà la presenza dei soli Carlos Bacca, Jeremy Menez e M'Baye Niang. Pochi per puntare prepotentemente al ritorno in Champions League. E così si è fatta avanti l'idea che porta a Graziano Pellè.
L'attaccante del Southampton ha un contratto che scade il 30 giugno 2017 e per ora non si è parlato di rinnovo. Inevitabile, dunque, pensare al Milan come terzo incomodo visto che la paura del Southampton è quella di perderlo a parametro zero. I rossoneri, invece, potrebbero puntare ad un forte sconto per riportarlo in Italia, dopo gli anni passati da una parte all'altra d'Europa.
Ma in cantiere c'è anche un altro colpo: Leonardo Pavoletti del Genova. Prezzo più accessibile e miglior conoscenza del calcio italiano, oltre ad una più giovane età. Ma Pellè garantirebbe anche quell'esperienza internazionale di cui il Milan avrebbe disperatamente bisogno, soprattutto nel reparto avanzato. Se ne parlerà nei prossimi giorni: molto dipenderà, comunque, anche dal Milan stesso. La vittoria della coppa Italia garantirebbe sia la partecipazione alla Supercoppa Italiana che alla fase a gironi della prossima Europa League. Una condizione che permetterebbe di "sbloccare" la trattativa in favore dei rossoneri.