Milan, idea Batshuayi: i rossoneri pronti a sfida Borussia e Stoke
C’è grande curiosità in casa Milan sul futuro di Carlos Bacca. Il centravanti colombiano è al centro di numerosi voci di mercato relative alla possibilità di un addio ai rossoneri. Il West Ham dopo l’offensiva della scorsa estate potrebbe tornare alla carica per l’ex Siviglia, che in Inghilterra ritroverebbe un posto da titolare inamovibile. Quel posto che in rossonero nelle ultime uscite Montella ha affidato a Lapadula, per il malumore di Bacca che con una partenza aprirebbe un vero e proprio valzer di centravanti. Dalla Francia arriva un’indiscrezione relativa al nome del possibile sostituto del sudamericano che potrebbe fare il percorso inverso, trasferendosi dalla Premier alla Serie A.
Secondo France Football ci sono anche i rossoneri tra le pretendenti di Michy Batshuayi. Il belga arrivato nella scorsa estate al Chelsea di Conte non sta trovando spazio con la maglia dei Blues. 5 i gol messi a referto dall’ex Marsiglia in 15 presenze. Troppo poco per una punta costata 39 milioni che dunque a gennaio potrebbe cambiare aria, magari in prestito. Su di lui ci sono diversi club: in primis lo Stoke City che gli permetterebbe di rimanere in Premier e prendere confidenza con il calcio inglese. A seguire anche Borussia Dortmund e Valencia a caccia di una punta, e poi per finire il Milan. Il profilo di Batshuayi sarebbe congeniale per la squadra di Montella: giovane e ambizioso, il belga potrebbe integrarsi alla perfezione a Milanello.
Appuntamento alle prossime settimane, con il giocatore che nel frattempo è rimasto in panchina anche nel match contro il Bournemouth nonostante l’assenza di Diego Costa. Conte ha così commentato il tutto: “Per la prima volta giochiamo senza una punta di ruolo, perché questa al momento è la situazione migliore. Non dimentico Michy perché lui è un giovane calciatore con un grandissimo talento”.