Milan: Ibrahimovic è arrivato per fuggire dal Barcellona

Zlatan Ibrahimovic non ne poteva più del Barcellona, della città catalana e della Spagna. Non sopportava più Guardiola e le critiche dei giornalisti. Così ha deciso di "fuggire". Si è affidato al suo procuratore, Mino Raiola, e gli ha detto di portarlo lontano da Barcellona: possibilmente a Milano. Sponda Milan, la squadra che desiderava.
A svelare i retroscena della trattativa è stato lo stesso Mino Raiola, ormai divenuto famosissimo. Anche perché è stato lui a facilitare il passaggio dall'Inter, al City, di Balotelli.
Ibrahimovic al Milan si sta rivelando un vero e proprio affare per entrambe le parti. Ma nemmeno al Barcellona sembrano tristi per la partenza dello svedese, anzi. L'ex attaccante di Inter, Ajax e Juventus è costato al Milan 24 milioni, poco più di un terzo, cioè, di quanto lo aveva pagato la squadra di Guardiola.
Ibra è andato a segno ben 5 volte in appena 6 partite disputate. E pensare che era partito malissimo, col rigore sbagliato a Cesena. Poi però la doppietta in Milan – Auxerre, fino ad arrivare alla rete più recente, in Ajax-Milan. Il gol dell'ex: un classico.
Gianni Monaco