Anche Zlatan Ibrahimovic ha dovuto chinarsi alla legge dello spogliatoio e dover sostenere il rito milanista riservato a tutti i nuovi arrivati: mettersi a cantare davanti ai nuovi compagni di squadra. Il tutto, ovviamente, ripreso per essere postato via social per darne imperitura memoria ai posteri. E così anche lo svedese di è messo a disposizione al rituale, tra sorrisi, imbarazzi e una cantatina veloce ma che è stata ritenuta sufficiente per decretare l'entrata nel gruppo anche da parte di Zlatan.

Il video di Donnarumma che immortala Ibra cantante

A dimostrazione che nessuno può evitare il rito, il post con tanto di video (e di dedica) pubblicato via social da Gigio Donnarumma che ha ripreso il campione svedese mentre si cimentava  – non proprio da fuoriclasse – con la musica. Poco importa come sia stata l'intonatura, ciò che si evidenzia è il rinato ottimismo che si respira a Milanello e che è evidente effetto dell'arrivo di Zlatan in rossonero.

Il probabile esordio con la Sampdoria il 6 gennaio

Il ‘pegno da pagare' cui si è sottoposto anche lo svedese è arrivato al termine dell'ultimo allenamento a Milanello prima del match contro la Sampdoria che è in programma per  lunedì 6 gennaio alle ore 15. I compagni rossoneri battono le mani, Ibra accenna e soprattutto sta al gioco per una iniziazione simbolica, prima di quella che veramente conta, quella del campo.  Che potrebbe arrivare proprio contro i liguri a San Siro perché se è vero che Ibra partirà dalla panchina è anche probabile che Stefano Pioli lo utilizzerà a gara in corso soprattutto se le cose dovessero andare male.

La polemica social con Lady Nocerino

Sempre sui social, Ibrahimobic era stato anche oggetto di una piccola polemica: Federica Consolente, moglie di Antonio Nocerino, non aveva preso bene la battuta di Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza stampa di presentazione del ritorno al Milan ("non mi ha fatto neanche un assist") mentre il centrocampista aveva segnato 11 gol. Lady Nocerino su Instagram aveva risposto piccata "Comunque gli hai fatto solo 3 assist, bello" con anche l'emoticon del dito medio. Il post è stato poi cancellato.