Milan, i tifosi puntano il dito contro Donnarumma: “Gigio, torna sulla terra”
La sconfitta del Milan in Coppa Italia ha un colpevole per i tifosi rossoneri e si chiama Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan si è reso complice nei due gol iniziali dei campioni d'Italia che hanno determinato il match, di un paio di disattenzioni fatali, non abituali. Così, malgrado nel finale Donnarumma è risultato comunque decisivo perchè la barca milanista non affondasse con un passivo più pesante, il giovane talentuoso portiere rossonero è finito nel mirino della critica. Che lo accusa di essere distratto dalle tante voci di mercato che lo vorrebbero al centro di trattative milionarie.
Le critiche per il contratto – Voci che farebbero perdere la testa al più navigato dei professionisti, figuriamoci ad un ragazzone di 17 anni catapultato nel grande calderone del calcio nazionale e non solamente. Rumors di mercato da mille e una notte, notizie su presunti contratti milionari, ingaggi record, stipendi da sogno. Donnarumma, che sta trattando da tempo il rinnovo dell'accordo con il Milan, in questi giorni è stato protagonista di trattative più o meno vere. Che potrebbero averlo distratto una volta in campo.
La rete non perdona – E' questa l'accusa rivoltagli da alcuni tifosi rossoneri che non hanno gradito alcuni interventi ‘leggeri' del portiere in occasione dei primi due gol bianconeri che hanno poi permesso alla Juventus di passare il turno. Abituati a vederlo tra i protagonisti assoluti, i fan del Milan sui social network non hanno lesinato ironie ma anche preoccupazione verso il proprio nuovo beniamino, con la paura di vederselo scippare a fine stagione davanti a proposte irrinunciabili.
Voci di mercato – Tutto normale, tutto prevedibile, Bisogna solamente avere pazienza e comprensione. Non è un caso che il Milan abbia lavorato in anticipo. A fianco di Donnarumma c'è il veterano Storari proprio acquistato qualche giorno fa con l'intento di fargli da chioccia e insegnarli il difficile mestiere di campione. E poi c'è la trattativa sempre aperta con Mino Raiola che si diverte a giocare sul rinnovo, per spuntare l'ingaggio più alto per il proprio assistito senza mai chiudere la porta ad eventuali interessamenti esterni.