“Milan hai sbagliato a cedere Aubameyang” e lui retwitta
Negli ultimi anni il Milan ha ceduto dei calciatori che in altri lidi poi hanno dimostrato di essere dei fenomeni, naturalmente ogni riferimento è riferito al ‘Maestro’ Andrea Pirlo, che con la Juventus ha vinto quattro scudetti e ha giocato pure una finale di Champions League, ma si può citare tranquillamente anche Riccardo Saponara, che dopo aver lasciato i rossoneri è sbocciato con l’Empoli. Ma a questi due nomi si può aggiungere pure quello di Pierre-Emerick Aubameyang, ceduto per meno di due milioni di euro nel 2011, che oggi spopola con il Borussia.
Il Milan lo prelevò nel 2007, Pierre non aveva ancora diciotto anni, e dopo un anno con le giovanili i rossoneri lo diedero in prestito prima al Digione, poi al Lille, al Monaco e infine al Saint-Etienne, che nell’estate del 2011 sborsò un milione e ottocentomila euro e lo acquista a titolo definitivo. Con il Saint-Etienne sbocciò e nell’estate 2014 il Borussia Dortmund lo scelse come erede di Lewandowski. Con Klopp ha segnato tanto, anche se il club giallo-nero lo scorso anno non disputò una grande annata, in questa prima parte di stagioni agli ordini di Tuchel è stato un cecchino infallibile e ha trascinato il Borussia al secondo posto.
Di sicuro qualche rimpianto in casa Milan ce l’hanno e oggi pomeriggio le orecchie sono fischiate a qualcuno Milano quando Aubameyang ha retwittato un messaggio del profilo Twitter francese ‘Instant Foot’ che lo aveva taggato e che ha soprattutto scritto: “Nel 2011, il Milan ha venduto Aubameyang al Saint-Etienne in cambio di un milione, in quanto giudicato non abbastanza bravo per giocare in prima squadra”. Il centravanti gabonese così ha di fatto sottolineato l’errore del Milan e ha polemizzato con il club che non ha creduto in lui. Aubameyang in stagione ha realizzato 20 gol in 17 partite (13 gol in Bundesliga) e viene valutato 35 milioni di euro.