video suggerito
video suggerito

“Milan hai sbagliato a cedere Aubameyang” e lui retwitta

Pierre Aubameyang, retwittando un messaggio su Twitter, sottolinea l’errore del Milan che nel 2011 lo cedette per meno di 2 milioni di euro. Oggi Aubameyang segna a raffica con il Borussia Dortmund e viene valutato 35 milioni.
A cura di Alessio Morra
692 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Negli ultimi anni il Milan ha ceduto dei calciatori che in altri lidi poi hanno dimostrato di essere dei fenomeni, naturalmente ogni riferimento è riferito al ‘Maestro’ Andrea Pirlo, che con la Juventus ha vinto quattro scudetti e ha giocato pure una finale di Champions League, ma si può citare tranquillamente anche Riccardo Saponara, che dopo aver lasciato i rossoneri è sbocciato con l’Empoli. Ma a questi due nomi si può aggiungere pure quello di Pierre-Emerick Aubameyang, ceduto per meno di due milioni di euro nel 2011, che oggi spopola con il Borussia.

Il Milan lo prelevò nel 2007, Pierre non aveva ancora diciotto anni, e dopo un anno con le giovanili i rossoneri lo diedero in prestito prima al Digione, poi al Lille, al Monaco e infine al Saint-Etienne, che nell’estate del 2011 sborsò un milione e ottocentomila euro e lo acquista a titolo definitivo. Con il Saint-Etienne sbocciò e nell’estate 2014 il Borussia Dortmund lo scelse come erede di Lewandowski. Con Klopp ha segnato tanto, anche se il club giallo-nero lo scorso anno non disputò una grande annata, in questa prima parte di stagioni agli ordini di Tuchel è stato un cecchino infallibile e ha trascinato il Borussia al secondo posto.

Di sicuro qualche rimpianto in casa Milan ce l’hanno e oggi pomeriggio le orecchie sono fischiate a qualcuno Milano quando Aubameyang ha retwittato un messaggio del profilo Twitter francese ‘Instant Foot’ che lo aveva taggato e che ha soprattutto scritto: “Nel 2011, il Milan ha venduto Aubameyang al Saint-Etienne in cambio di un milione, in quanto giudicato non abbastanza bravo per giocare in prima squadra”. Il centravanti gabonese così ha di fatto sottolineato l’errore del Milan e ha polemizzato con il club che non ha creduto in lui. Aubameyang in stagione ha realizzato 20 gol in 17 partite (13 gol in Bundesliga) e viene valutato 35 milioni di euro.

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views