Milan, grave infortunio per Conti: crociato rotto. Operazione e 6 mesi di stop
Nemmeno il tempo di festeggiare il rotondo successo sull'Austria Vienna in Europa League a casa Milan, dove l'atmosfera di festa e ritrovata serenità post ko contro la Lazio è stata rovinata da una pessima notizia. Andrea Conti è infortunato gravemente al ginocchio questa mattina, durante la sessione di allenamento: rottura del legamento crociato per l'esterno che dovrà operarsi. L'ex atalantino tornerà in campo tra 6 mesi.
Infortunio Conti, rottura del legamento crociato. 6 mesi di stop
Il classe 1994 è finito ko da solo in allenamento, dopo la torsione innaturale dell'arto. Il bollettino medico diramato dal sito ufficiale del club ha confermato i timori delle ultime ore: rottura del legamento crociato per l'esterno che era già reduce da un problema alla caviglia che lo aveva costretto a rimanere fermo ai box contro Lazio e Austria Vienna. Il giocatore sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico
Il comunicato ufficiale del Milan su Conti
Questa la nota della società rossonera sulle condizioni del ragazzo: "Andrea Conti si è sottoposto oggi ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’esterno rossonero si sottoporrà domattina a un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento che verrà effettuato dalla equipe del Prof Schonhuber. I tempi di recupero sono stimati in sei mesi".
Inizio di avventura rossonera sfortunato per Conti
E' iniziata malissimo dunque la nuova esperienza professionale di Conti al Milan. L'esterno ha voluto fortemente il trasferimento in rossonero (concretizzatosi per circa 28 milioni di euro), ma è stato costretto a fermarsi ai box già una settimana fa per una distorsione alla caviglia. un problema di poco conto rispetto a quello che lo metterà fuorigioco per tutta la prima parte della stagione. Montella dovrà studiare alternative, e tra queste al momento quella più affidabile è legata all'utilizzo di Abate.