Milan: gli ex Lentini e Fuser giocano ancora, a oltre 40 anni
Ci sono calciatori che non smetterebbero quasi mai di giocare. In genere, dopo i 35-36 anni, anche chi è stato in Serie A è costretto a scendere nelle serie inferiori: l'importante è comunque inseguire un pallone. Poco importa che lo si faccia con la maglia della Juventus, del Milan, dell'Inter, del Napoli, ecc.
Gianluigi Lentini e Diego Fuser, a oltre 40 anni, si divertono ancora tra i dilettanti. I due giocavano addirittura insieme, nella Nicese (campionato di Eccellenza nella provincia di Asti). Coincidenza vuole che entrambi fossero, ‘ai loro tempi', delle ali di destra.
La loro carriera non è stata fortunatissima. Lentini arrivò al Milan quando era considerato uno dei più forti centrocampisti in Europa. I rossoneri lo pagarono circa 25 miliardi di lire, una cifra enorme per l'epoca. Lentini vinse tutto, ma giocò pochissimo, anche a causa di un incidente in auto che ne condizionò tutta la carriera e gli impedì di confermarsi ai livelli raggiunti nel Torino.
Più lineare la carriera di Diego Fuser, che ha anche giocato in Lazio, Parma, Roma, Fiorentina e lo stesso Torino. Ha un anno in più di Lentini. Fuser è del 1968.