Milan-Genoa, Balotelli sbaglia dal dischetto: dopo Reina, anche Perin fa l’impresa
Se anche il dischetto incomincia a tradire SuperMario, allora per Balotelli i tempi si fanno ancor più duri. Perchè dopo l'errore dagli undici metri in Milan-Napoli contro Reina che gli parò il rigore, adesso ci si è messo anche Mattia Perin, portiere del Genoa a fermare il penalty di Balo, ancora a San Siro davanti al proprio pubblico. E così salgono a due gli errori consecutivi e restano due i mesi di digiuno dal gol per il bomber rossonero che ha fallito l'occasione più ghiotta per sbloccarsi. Una piccola ‘maledizione' per chi solo qualche giorno fa era considerato, giustamente, infallibile dal dischetto che oggi su sta rivelando il nemico numero uno.
Secondo errore consecutivo – Il primo errore arrivò lo scorso 22 settembre, contro il Napoli. Quella sera fu Pepe Reina durante a neutralizzare il rigore a Mario Balotelli al 17′ della ripresa sul risultato di 2-0 per il Napoli, diventando il primo portiere a parare un tiro dagli 11 metri all'attaccante rossonero nella sua carriera da professionista. Fino ad allora, infatti, SuperMario era risultato un cecchino infallibile, mettendo a segno 21 rigori di fila. Da quella partita in poi per Balotelli non c'era stata più l'occasione per presentarsi dal dischetto. E quell'errore decretò anche l'inizio della sua astinenza con il gol che si è prolungata anche nel primo tempo contro il Genoa quando al 36′ del primo tempo si è fatto incantare dal giovane Perin che è riuscito a parare un tiro tutt'altro che irresistibile.
Perin e la Buona sorte – A fine primo tempo, il portiere del Genoa racconta l'accaduto: "Non è stato facile, quando dal dischetto si presenta Mario non puoi mai sapere come finirà. Parare un rigore a lui anche se ti alleni non è mai facile, abbiamo visto tutti come tira i rigori. Ci è voluta anche una buona dose di fortuna".