Milan-Genoa 2012, Seedorf, Ibra e Robinho per tornare al comando

Il 33° turno della Serie A si apre con Milan – Genoa, forse, l’incontro più interessante della giornata. I rossoneri vogliono riprendersi il primo posto, i Grifoni non possono perdere, la Serie B è dietro l’angolo. Allegri recupera Antonini, Bonera e Van Bommel. Malesani dovrebbe lasciare fuori Gilardino, Biondini e Kaladze.
‘Il gol di Muntari alla Juve pesa' – Allegri non è più sereno. La fiducia del Presidente non è più quella di prima e soprattutto al comando c’è la Juventus. L’allenatore livornese in conferenza stampa parla ancora del gol di Muntari ai bianconeri:‘In questo momento, con la rete di Muntari saremo davanti o dietro? Se finiamo a pari punti con la Juventus peserà eccome. E’ inutile fare chiacchiere.’. Il Milan, intanto, a Verona è tornato al successo: ‘A Verona siamo tornati alla vittoria con una prova d’orgoglio, senza presunzione. Siamo qui per continuare a lottare e lo faremo.’. Allegri, che schiera Seedorf dietro le punte, vuole una buona prova contro il Genoa: ‘Non possiamo esprimerci come abbiamo fatto contro Fiorentina e Chievo: adesso una battuta a vuota potrebbe essere fatale per il nostro campionato.’, è laconico quando deve parlare di Boateng: ‘Ha un’infiammazione alla regione del pube, non può giocare.’.
Ze Eduardo e Palacio in avanti – Attorno al Genoa il clima è pesantissimo. I rossoblu che hanno iniziato la stagione pensando all’Europa, ora hanno solo due punti di vantaggio sul Lecce, ultima squadra a retrocedere se il campionato finisse adesso. Malesani, che ha pareggiato contro le ultime della classe (Novara e Cesena), non ha voluto parlare con i giornalisti. Il tecnico veneto manda in panchina Gilardino, Kaladze e Biondini. Torna dal primo minuto Bovo. In difesa l’esterno sinistro sarà il ghanese Alhassan.
Probabili Formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Mexés, De Sciglio, Emanuelson, Aquilani, Maxi Lopez, Cassano. All. Allegri
Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Bovo, Alhassan; Rossi, Veloso, Kucka, Sculli; Ze Eduardo, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Kaladze, Biondini, Birsa, Jorquera, Jankovic, Gilardino. All. Malesani