Milan – Genoa 1-0: video gol di Ibrahimovic
Dopo il pareggio con la Lazio, il Milan ottiene una vittoria in casa contro il Genoa. Il successo, in casa rossonera, mancava da ormai un mese. L'ultima vittoria, che poi era anche l'unica, era arrivata all'esordio: Milan-Lecce 4-0.
E' stata dura contro il Genoa, ma lo si sapeva. Nessuno si aspettava una passeggiata, specie dopo tre partite di fila senza i tre punti. I rossoneri hanno sofferto a lungo contro i liguri. E' stata una partita equilibrata.
Nel primo tempo il Genoa avrebbe potuto passare in vantaggio più volte, sia con Palacio (palo), che con Chico. I rossoneri sono andati vicini alla marcatura, invece, con Gattuso e Boateng.
A siglare il gol vittoria è stato Ibrahimovic, al minuto 49. Lo svedese ha trovato la rete con un bel pallonetto appena fuori area, sfiorato solo dal portiere dei liguri. Il Genoa ha provato a pareggiare e ha anche assediato per parecchi minuti il Milan. Che comunque, nel finale, ha più volte fallito l'occasione per il raddoppio. Finisce con la vittoria dei rossoneri per 1-0. Ibrahimovic, a segno anche mercoledì, è sempre più l'idolo dei tifosi.
Gianni Monaco