Milan, Gattuso già in ansia: Calhanoglu e Borini in dubbio per Benevento
Dopo la presentazione e il primo duro allenamento a Milanello, Rino Gattuso guarda già alla sua prima da nuovo allenatore del Milan. L'esordio di "Ringhio" alla guida della sua squadra del cuore, avverrà a Benevento in occasione del "lunch match" della quindicesima giornata di Serie A. In attesa di conoscere quale sarà il suo modulo di riferimento e quali i giocatori che sceglierà per la trasferta in Campania, il mister rossonero deve fare i conti con due possibili defezioni: quelle di Hakan Calhanoglu e Fabio Borini.
Come confermato dallo staff medico milanista, il turco "ha avvertito un problema al polpaccio destro durante l'ultimo allenamento, ma per valutarne l'entità serviranno 48 ore". Per quanto concerne l'ex Sunderland, invece, permane il fastidio alla caviglia sinistra: problema nato poco prima della sfida di San Siro contro il Torino.
Lo spirito battagliero
Per la partita contro la formazione di Roberto De Zerbi, il tecnico potrà però contare su tre giocatori completamente recuperati. "Il medico sociale rossonero Stefano Mazzoni, come di consueto, ha fatto il punto sullo stato di salute dei rossoneri – ha spiegato la nota ufficiale del club di via Aldo Rossi – Lucas Biglia, dopo una sindrome influenzale, è nuovamente a disposizione di Mister Gattuso, così come Davide Calabria e Ignazio Abate, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni e si sono allenati con il resto del gruppo".
A margine del suo primo allenamento, Gattuso ha incontrato la stampa e annunciato il suo verbo: "Questa squadra può fare di più. Dobbiamo dimostrare di saper soffrire e di essere una squadra quadrata. Serve uno spirito battagliero. Il Benevento? Partite facili in Serie A non ce ne sono. Dovremo farci trovare pronti". Lo farà senza Calhanoglu e Borini.