Milan, Gattuso: fra due anni mi ritiro
Altri due anni e poi appenderà le scarpette al chiodo. Ivan Gennaro Gattuso, al Milan dal 1999, sente di essere quasi arrivato alla fine della sua carriera di calciatore. Una carriera fantastica, che lo ha visto protagonista anche nel campionato scozzese, e in cui ha praticamente vinto tutto, compresa una Coppa del Mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, in Germania.
"Sono quasi al capolinea – ha confidato Gattuso intervistato da Silvia Toffanin per Verissimo. – Manca poco per appendere le scarpe a chiodo. Ho 33 anni e per il ruolo in cui gioco posso ancora andare avanti due anni ma poi lascerò. Sono orgoglioso di non avere rammarichi, ho fatto tutto quello che volevo fare. In futuro mi piacerebbe allenare i ragazzini".
Il calabrese punta dritto allo scudetto, che non vince dal 2004: "Io spero che lo vinciamo noi. Siamo da 22, 23 giornate in testa, abbiamo battuto per due volte sia il Napoli che l’Inter, che sono seconde e terze in classifica…penso che ce lo meritiamo questo scudetto. Ma mancano sei partite, speriamo bene!"
Su Cassano, che ha saltato Fiorentina-Milan per squalifica, ma è di nuovo disponibile contro la sua ex squadra: "E' un bravissimo ragazzo ma quando sbrocca sbrocca – ha detto Gattuso. – Diciamo che devi essere bravo a non farlo sbroccare. Quando vedi che gli sta partendo l’embolo, gli stai vicino e lo calmi".