Milan, Gattuso cambia modulo: con il Bologna torna la difesa a 4
Prima di essere sollevato dall’incarico Vincenzo Montella ha cambiato ventuno volte su ventuno la formazione ufficiale del Milan. A Gattuso sono stati chiesti risultati e anche un po’ di stabilità. L’avvio non è stato il migliore possibile. Pareggio a Benevento, contro l’ultima in classifica, e sconfitta a Rijeka, in un match comunque inutile di Europa League. Contro il Bologna il tecnico trentanovenne cambierà ancora una volta formazione, ma probabilmente cambierà anche il modulo.
Difesa a 4, fuori Romagnoli
Dopo la netta sconfitta subita all’Olimpico contro la Lazio Montella decise di puntare sulla difesa a 3, che è stata sempre confermata anche se sono stati cambiati spesso gli uomini sia in difesa che a centrocampo. Con il Bologna, nel posticipo della 16esima giornata, il Milan dovrebbe tornare con la difesa a 4 e con il 4-3-3, lo schieramento con cui avrebbe voluto giocare Montella se avesse avuto la possibilità di utilizzare Conti, che si è rotto i legamenti a settembre. La squalifica di Romagnoli elimina un dubbio e facilità il compito di Gattuso, che dovrebbe puntare su Musacchio e Bonucci al centro della difesa e su Abate e Rodriguez, che tornerà finalmente nella sua posizione, sulle fasce.
Borini torna nel tridente
A centrocampo sembra completamente bocciato Lucas Biglia, che ha giocato in Croazia e lascerà ancora il posto a Montolivo, che affiancherà Kessié e Bonaventura, tra i pochi a salvarsi contro il Benevento.
In avanti Kalinic ci sarà, André Silva è stato bocciato da Gattuso: “Finora è stato un corpo estraneo. Deve mostrare carattere, bisogna rispettare la maglia del Milan”. Al fianco del croato ci saranno Suso e Borini, che tornerà a giocare in attacco dopo aver fatto l’esterno nel folto centrocampo rossonero.
Questa la probabile formazione del Milan, per il Bologna (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Suso.