video suggerito
video suggerito

Milan, Galliani: Zlatan Ibrahimovic miglior atleta degli ultimi 25 anni

L’attaccante svedese fu vicinissimo ai rossoneri già nel 2006.
A cura di Gianni Monaco
22 CONDIVISIONI
milan zlatan ibrahimovic

La prima parte della stagione lo ha visto grandissimo protagonista. Dopo l'anno difficile al Barcellona, qualcuno aveva dei dubbi che Zlatan Ibrahimovic potesse tornare ad essere quello che era stato: ovvero uno dei primi tre attaccanti al mondo. Ora, invece, sono tutti ad esaltarlo.

Per lo svedese si sprecano gli aggettivi. Ma a lui poco importa. Parla poco fuori dal campo, preferisce dire la sua a suon di gol. Già 13 in questa prima parte di stagione: 9 in campionato, 4 in Champions League. L'ultimo in Bologna-Milan.

Adriano Galliani è raggiante quando ne parla anche se ha qualche rammarico per non essere riuscito a prelevarlo prima: "Nel 2006 Ibra era praticamente nostro. La Juventus doveva cederlo per forza e Braida era stato a Pinzolo a parlare col giocatore. Lui voleva il Milan e c'erano tutti gli accordi con Mino Raiola, era tutto concluso. Poi è successo quello che sappiamo tutti: non potevamo prendere Ibra senza essere certi di giocare la Champions League e l'abbiamo perso. Paradossalmente è stata più dura acquistarlo quest'estate che nel 2006. Berlusconi ieri mi ha chiamato, mi ha detto di essere dispiaciuto di non aver potuto prendere Ibra quattro anni fa, ma ora è nostro e ce lo godremo a lungo".

Galliani ha sottolineato anche come Zlatan sia il migliore atleta rossonero degli ultimi 25 anni: "Mai un giocatore ha avuto certi risultati dai test medici che abbiamo effettuato".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views