8 CONDIVISIONI

Milan, Galliani: “Stiamo facendo di tutto per sovvertire questo trend negativo”

Infuocata assemblea dei soci a Casa Milan. Oltre ad aver certificato il pesante passivo, la riunione ha registrato le lamentele dei piccoli azionisti nei confronti dell’amministratore delegato rossonero.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Con i cinesi pronti ad occupare la sede rossonera, i soci della società di Silvio Berlusconi si sono radunati per la consueta assemblea annuale. La riunione, che è durata più di due ore, è servita per fare il punto sulla situazione e sulla gestione economica del club e sugli aspetti legati più strettamente all'ambito sportivo. Davanti alla platea di azionisti, e senza il supporto della famiglia Berlusconi (nessun componente era infatti presente alla riunione), è stato Adriano Galliani a rispondere ai soci: particolarmente "battaglieri" di fronte al dirigente rossonero. L'assemblea ha così certificato il bilancio del club per l'anno 2015 (che ammonta a -89,3 milioni di euro) e reso ufficiale l'intervento di Fininvest: che ripianerà integralmente il deficit grazie al parziale utilizzo di versamenti in conto capitale già effettuati dalla stessa azienda.

Le proteste dei piccolo azionisti e le loro proposte

Particolarmente agitati i componenti dell'APA (Associazione Piccoli Azionisti) che, dopo aver chiesto inutilmente la riduzione dei compensi degli amministratori per il 2016, hanno anche avanzato la richiesta di nominare nuovi membri nel consiglio d'amministrazione milanista: tra questi anche personaggi che hanno scritto pagine indelebile del club, come Gianni Rivera, Paolo Maldini, Demetrio Albertini e Zvonimir Boban. Un provocante tentativo, respinto subito dal CdA che ha respinto le proposte della parte minoritaria della società. A rispondere a loro, dopo una sospensione di un'ora dell'assemblea, è stato Adriano Galliani: "La società Milan ha un piano nel rispetto del Financial FairPlay e ne esiste uno anche per i tesserati. Per quel che riguarda i tecnici (che i piccoli azionisti hanno tirato in ballo di fronte a Galliani, ndr) non si possono fare confronti con altre società perché ciascuna di esse ha una storia diversa. Tutte le società hanno cicli positivi e negativi, il Cda sta prendendo tutte le iniziative per sovvertire questo trend negativo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views