Milan, Galliani esce allo scoperto per Badelj: pronti 10 mln di euro per il croato

Il mercato del Milan è pronto per spiccare il volo. Dopo la firma del preliminare con i nuovi proprietari cinesi, Adriano Galliani è al lavoro per accontentare Vincenzo Montella che, nei giorni scorsi, ha fatto due nomi ben precisi all'ad rossonero: Cuadrado e Badelj. Per il colombiano ci sarà a breve un contatto con il Chelsea per capire i margini di manovra per un'eventuale trattativa di prestito con diritto/obbligo di riscatto. Per il croato, invece, Galliani ha già incontrato l'entourage del giocatore viola per confermare l'interesse rossonero. Nel summit che si è svolto a Ibiza, come riportato da Sky Sport 24, l'ad del Milan ha dunque parlato dell'intenzione di provare a portare Badelj a Milano e rivelato la possibile offerta che il Diavolo farà alla Fiorentina nelle prossime ore: 10 milioni di euro.
Frattura insanabile
Tra il nazionale croato e la proprietà viola è calato il gelo da tempo. Il giocatore, ritenuto incedibile dai viola e che ha un contratto in scadenza nel 2017, ha già comunicato al direttore sportivo Pantaleo Corvino di voler lasciare Firenze e vuole a tutti i costi raggiungere Vincenzo Montella a Milano. Una scelta ben precisa quella del centrocampista, che ha già rifiutato le proposte di Borussia Monchengladbach ed Everton, che nei piani di Galliani dovrebbe sostituire Mateo Kovacic: blindato nelle ultime ore da Zinedine Zidane.
Ora toccherà al procuratore di Badelj, Dejan Joksimovic, provare a trattare con Andrea Della Valle. I viola, preso atto della decisione del giocatore e dell'offerta rossonera, potrebbero anche ammorbidire la loro posizione e fare il prezzo per il cartellino del croato. Se le azioni di Badelj, dunque, sono tendenti al rialzo, quelle di Sosa invece scendono drasticamente. L'ex giocatore del Napoli, oggi al Besiktas, sarebbe chiuso da Cuadrado per l'unico posto da extra comunitario disponibile nella formazione rossonera.