Milan, Galliani congela Marchetti e chiama Preziosi per Mattia Perin (video)

Scelto e cambiato l'allenatore e messo gli occhi su Michael Essien, l'amministratore delegato "senior" del Milan può ora concentrarsi sulla ricerca di un nuovo portiere. Con Abbiati sicuro di restare (e disponibile anche a far da secondo), il diavolo si sta guardando intorno per individuare il profilo giusto. Scartata l'ipotesi "straniera", l'obiettivo è quello di acquistare un giocatore italiano che sappia prendere il testimone dall'ormai 37enne Abbiati. Le strade sono due e porterebbero a Federico Marchetti e a Mattia Perin: due ottimi portieri sui quali anche il nuovo staff di Clarence Seedorf dovrà fare le sue valutazioni.
Il prezzo di Lotito – Marchetti al Milan è più di un'idea per il club rossonero. A frenare però una trattativa che, nei giorni scorsi, sembrava potesse partire, la richiesta (esosa) del presidente della Lazio. Claudio Lotito, infatti, avrebbe valutato il suo attuale portiere 10 milioni di euro: un prezzo eccessivo per un 31enne e per le attuali condizioni di mercato. Marchetti, che in estate farà parte della comitiva azzurra ai Mondiali, sembra in rottura con l'ambiente biancoceleste. La sua tribuna, nella trasferta vittoriosa di Udine, testimonierebbe lo scarso feeling con Reja e lo staff laziale.
Perin in rialzo – Molto più agevole, quindi, la strada che porta all'attuale portiere del Grifone. Complice il rapporto tra Galliani e Preziosi e l'esplosione del "baby" portierino (che rimane tra i meno battuti della Serie A), la trattativa potrebbe decollare da un momento all'altro. Quello tra Genoa e Milan è un sodalizio destinato a durare. L'ad rossonero e il presidente genoano, potrebbero trovare l'ennesimo accordo amichevole: le ipotesi di un prezzo "agevolato" o, addirittura, di un prestito con scambio di giocatori non sono, infatti, totalmente da escludere