Milan, Galliani: aspettiamo Pato e Inzaghi
Arriverà o no l'attaccante a gennaio? Per i giornali non ci sono dubbi: sì, arriverà. Sarà forse uno tra Matri, Maccarone, Ronaldo Bianchi, Miller; oppure qualcun altro, magari un sudamericano. Di certo gennaio non sarà il mese di Mario Balotelli, questo è puro fantamercato.
Galliani non si ‘sbottona'. L'a. d. rossonero afferma che soltanto se ci sarà la possibilità di giungere a un big la dirigenza rossonera si muoverà: "L’unico ruolo che eventualmente cerchiamo è l’attaccante per la mancanza di Pippo. Giocare al Milan però è difficile per questo parliamo di ricercare un campione. In questo momento però ne vedo pochi disponibili, vedremo comunque ribadisco, o arriva l'attaccante o stiamo così".
Galliani ha poi parlato degli infortunati del Milan: Inzaghi e Pato. L'a. d. rossonero li attende con ansia e spera in un recupero prodigioso di Superpippo: "Per Pato ho ricordato che nel 2008 e nel 2009 non ha subito infortuni solo il 2010 è stato un po' tormentato, ma ha fatto 100 partite nel Milan e 45 gol. Ha un curriculum straordinario e non potevo che augurargli la salute Gennaio sarà intenso e Pato ci vuole – ha detto ancora Galliani – eravamo partiti con 5 attaccanti molto forti e in questo momento ne abbiamo fuori due. Pippo spera di rientrare prima della fine del campionato, glielo auguro di tutto cuore".