13 CONDIVISIONI

Milan, Galliani: “7 italiani in campo contro la Juve a Doha”

L’a.d. rossonero da un indizio importante sull’undici che scenderà in campo contro la Juventus nella Supercoppa Italiana. Galliani, inoltre, ha dichiarato che gli piacerebbe vedere qualche partita di Serie A disputata all’estero.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Dopo tredici anni Juventus e Milan le squadre che hanno conquistato il maggior numero di volte la Supercoppa Italiana si contenderanno nuovamente il trofeo. L’ultima sfida fu rocambolesca, si giocò negli Stati Uniti, e si impose ai rigori la squadra bianconera, all’epoca guidata da Marcello Lippi. A Doha la Juventus sembra favorita, ma il Milan ha vinto l’ultimo confronto diretto e ciò dà fiducia ad Adriano Galliani, che crede nella vittoria del trofeo anche ripensando ai progressi fatti dai rossoneri dalla finale di Coppa Italia in poi:

A Roma era una partita secca, che non meritavamo di perdere, ma è andata così. Adesso speriamo di rifarci in Supercoppa. La classifica ci vede dietro di loro di nove punti, ma nel 2016 abbiamo giocato due partite con la Juve e abbiamo una vittoria e una sconfitta.

Immagine

Alla vigilia del match l’uomo chiave del Milan berlusconiano si è lasciato sfuggire un indizio sulla formazione che Montella manderà in campo contro la Juve. Galliani ha detto infatti che in campo ci saranno almeno sette giocatori italiani:

Non si possono avere esperienza e gioventù, sono due cose che non collimano. Noi abbiamo puntato sui giovani italiani, domani schieriamo 7-8 italiani, credo 7 ma non voglio svelare la formazione anche se forse dicendovi 7 avete già capito chi gioca. E quindi ho sbagliato.

Provando a decriptare le parole di Galliani è immaginabile che i sette italiani saranno: Donnarumma, Abate, De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Locatelli e Bonaventura. Dunque fuori Lapadula e dal primo minuto torna titolare dopo parecchie settimane Carlos Bacca, che cercherà di vincere il suo primo trofeo con il Milan. Infine, dopo aver detto che Berlusconi ha voluto puntare su Romagnoli, Donnarumma e Locatelli, ha dichiarato che avrebbe piacere a portare nel Qatar più di qualche partita di Serie A: “Dobbiamo portare l’Italia in giro per il mondo, la visibilità conta molto. Io sarei anche per giocare qualche partita di campionato all’estero, anche qui a Doha".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views