Milan, formazione anti-Palermo: Zambrotta ko, Antonini pronto
Gianluca Zambrotta non giocherà probabilmente Milan-Palermo, 11.a giornata di Serie A. L'esterno sinistro (o destro, a seconda delle necessità di Allegri) ha un problema al ginocchio. Già a Bari, il 33enne aveva sentito dolore, ma poi aveva resistito per 90 minuti, comportandosi tra l'altro molto bene.
Zambrotta sta vivendo un buon periodo di forma e Allegri difficilmente lo rischierà perché ne ha assoluto bisogno per il derby. L'esperienza dell'ex Bari, Juventus e Barcellona è sempre utilissima, come si è già visto anche col Real Madrid.
Al posto di Zambrotta giocherà, quasi certamente, Luca Antonini, che ha saltato la trasferta in Puglia a causa della febbre. L'ex Empoli si posizionerebbe dunque sulla sinistra, mentre Abate agirebbe dall'altra parte del campo. Si riproporrebbe, così, la coppia che tanto bene fece nella prima parte della scorsa stagione. Quest'anno, invece, il solo Abate sta offrendo un buon rendimento, mentre Antonini è ancora lontano da livelli eccellenti. Nel caso quest'ultimo non dovesse essere al 100%, Allegri potrebbe addirittura schierare Jankulovski. Il ceco, in questa stagione, ha fatto soltanto panchina e tribuna. Al momento, comunque, il favorito resta Antonini.