Milan, Flamini è pronto
Mathieu Flamini è praticamente pronto. Il centrocampista francese, che per infortunio è fuori praticamente da inizio stagione, potrebbe già essere in campo all'Olimpico, contro la Lazio. Una trasferta delicatissima per il Milan, dopo il pari con Catania e la sconfitta della scorsa settimana. I rossonero sono dietro alla squadra di Lotito in classifica e a – 3 punti dalla vetta, dove si trovano l'Inter e il sorprendente Cesena.
Il francese sarebbe utilissimo per Allegri, visto anche l'infortunio occorso ad Ambrosini: il capitano rientrerà solo ad ottobre. Contro il Catania i titolari sono stati Pirlo, Boateng e Seedorf. Se il ghanese ha giocato una bellissima partita, gli altri due sono parsi in grande affanno. Stanno giocando quasi sempre e avrebbero dunque bisogno di rifiatare. Gattuso non dà più le garanzie di un tempo. Ecco perché il recupero di Flamini è fondamentale per i rossoneri.
A Roma il francese potrebbe partire titolare assieme a Boateng e a Pirlo. In attacco Robinho potrebbe finalmente scendere in campo dal primo minuto, al posto di un Pippo Inzaghi che a 37 anni non può giocare troppo spesso. In difesa spazio probabilmente a Zambrotta per Bonera.
Gianni Monaco