Milan-Fiorentina: Pirlo torna in formazione dal primo minuto
Domani, contro la Fiorentina, il Milan dovrà difendere il proprio primato in classifica, insidiato dalla Lazio. La squadra rossonera presenterà qualche novità di formazione rispetto al derby, anche a causa di squalifiche, infortuni e impegni con la nazionale.
La più grossa novità riguarda Ronaldinho che, nonostante la notte ‘brava' in discoteca, dovrebbe finalmente partire titolare al posto di Robinho. Improbabile, come ha spiegato Allegri, che entrambi i brasiliani inizino dal primo minuto. Dinho giocherà a fianco di Ibrahimovic: dietro di loro Seedorf.
Qualche dubbio per il centrocampo, dove il tecnico ha tutti a disposizione. Pirlo partirà titolare, mentre nel derby aveva giocato solo il secondo tempo. Ai suoi lati ci saranno due tra Gattuso, Ambrosini e Flamini. Molte meno chance di giocare per Boateng, reduce dall'impegno con la nazionale ghanese.
In difesa mancherà lo squalificato Abate, espulso contro l'Inter. Scontato l'impiego di Zambrotta a destra e Antonini a sinistra. Quest'ultimo ha l'ennesima chance per dimostrarsi all'altezza della situazione, cosa che raramente gli è capitata in questa stagione. Al centro della difesa, naturalmente, la coppia fissa formata da Nesta e Thiago Silva.
I rossoneri seguiranno con interesse gli altri match delle rivali al titolo: Genoa-Juventus, ma anche Napoli-Bologna e le altre (probabili formazioni).