Milan-Fiorentina e Palermo-Anderlecht le semifinali del Torneo di Viareggio 2014

Milan, Fiorentina, Palermo e Anderlecht sono le semifinaliste del Torneo di Viareggio 2014. La squadra di Pippo Inzaghi, finalista un anno fa, ha sconfitto nei quarti per 1 – 0 i colombiani dell’Envigado, rivelazione del torneo. Il match è stato deciso da un gol alla mezz’ora di Bende Bende. Nella ripresa Pinato, figlio d’arte, ha sbagliato un calcio di rigore. Sabato in semifinale i rossoneri sfideranno la Fiorentina, che ha piegato il Parma, reduce da quattro successi consecutivi. Ai gialloblu non è bastato il gol del capocannoniere Cerri. Per i viola reti di Mancini e De Poli.
Palermo vs Anderlecht – Il Verona non è riuscito a digerire la prestigiosa vittoria ottenuta con la Juventus negli ottavi. Il portiere Borra, grande protagonista contro i bianconeri, addirittura ha subito quattro reti. Nella prima frazione hanno segnato Petermann e Bentivegna, nella ripresa Cucchiara (decisivo contro l’Empoli) ha realizzato il terzo gol e Tentardini ha poi battuto il proprio portiere. Nell’ultima sfida dei quarti i belgi dell’Anderlecht, vincitori nel 2013, hanno vinto in extremis con l’Atalanta.
I risultati dei Quarti – Fiorentina – Parma 2 – 1; Milan – Envigado 1 – 0; Verona – Palermo 0 – 4; Anderlecht – Atalanta 3 – 2.
Semifinali (15/2) – Fiorentina – Milan, Palermo – Anderlecht.