video suggerito
video suggerito

Milan-Fiorentina 1-2, Jovetic e Amaurì mandano al tappeto Allegri

Nel primo tempo giocano meglio i Viola, ma passa in vantaggio il Milan con Ibra. A inizio ripresa pareggia Jovetic, il Milan attacca, Allegri mette anche Cassano, ma all’89’ segna Amaurì.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
milan fiorentina

Lo sport avvolte regala situazioni davvero incredibili. A Palermo, Antonio Conte e i suoi calciatori stanno festeggiando la vittoria di una rivale storica, la Fiorentina che ha battuto 2-1 il Milan. E il gol decisivo lo ha realizzato all’89’ Amaurì, che mai aveva segnato con i Viola.

Nel primo tempo meglio la Viola, ma segna Ibra – A sorpresa Allegri schiera Maxi Lopez. Il tecnico livornese in difesa non ha Antonini, Thiago Silva e Nesta. I Viola, che si presentano a San Siro con la difesa a tre, partono forte. Abbiati, dopo cinque minuti, trema su una conclusione di Jovetic. Ambrosini e Pasqual vengono ammoniti per reciproche scorrettezze. Nel primo quarto d’ora la Fiorentina fa la partita. Il Milan è pericoloso, naturalmente, con Ibrahimovic che impegna severamente Boruc. Alla mezz’ora Nastasic e Lopez si strattonano in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Ibrahimovic non sbaglia. Per lo svedese è il 23° gol stagionale. La squadra di Delio Rossi non demorde. Al 35’ Abbiati si supera su una punizione di Ljajic. Nel finale di tempo Maxi Lopez colpisce un palo.

Jovetic e Amaurì – Nel secondo tempo c’è subito il meritato pareggio della Fiorentina. Jovetic servito da De Silvestri non lascia scampo ad Abbiati. Il Milan innervosito inizia ad attaccare. Boruc risponde d’istinto su una conclusione di Abate. Ambrosini si fa male, entra Aquilani. In contropiede la Fiorentina fallisce il gol del vantaggio! Allegri sostituisce Emanuelson con Robinho. I due portieri si superano a metà ripresa. Abbiati salva su Jovetic, Boruc su Maxi Lopez. Delio Rossi, uno degli allievi di Zeman, snatura se stesso e pensa solo a difendersi, la vittoria del Lecce sulla Roma peggiora le sorti della Fiorentina. Per battere i Viola Allegri le prova tutte. All’84’ torna in campo dopo cinque mesi Antonio Cassano, che prende il posto di Abate. Il Milan è sbilanciato, la Fiorentina riparte e passa in vantaggio all’89’ con Amaurì, che sfrutta un errore di Mexés, combina con Jovetic trafigge Abbiati e regala un preziosissimo successo alla sua squadra, ma fa felice anche la Juventus, che se vince a Palermo sarà prima in classifica.

Ecco il tabellino di Milan – Fiorentina:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate (84’ Cassano), Mexés, Bonera, Zambrotta; Muntari, Ambrosini (53’ Aquilani), Nocerino; Emanuelson (61’ Robinho); Ibrahimovic, Maxi Lopez. A disposizione: Amelia, Yepes, Gattuso, El Shaarawy. All. Allegri

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Camporese (71’ Felipe), Nastasic, Natali; De Silvestri, Behrami, Lazzari, Kharja; Jovetic, Ljajic (77’ Amaurì). A disposizione: Neto, Romulo, Salifu, Olivera, Marchionni. All. Rossi

Marcatori: 31’ Ibrahimovic (rigore), 47’ Jovetic, 89’ Amaurì.

Ammoniti: Bonera, Pasqual, Ambrosini, Nastasic, Aquilani.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views