Milan-Fiorentina 1-0, Allegri: contento per Bonera, Flamini e Robinho
E' visibilmente soddisfatto, Massimo Allegri, dopo l'1-0 del Milan sulla Fiorentina che consente ai rossoneri di restare in vetta alla Serie A. Il tecnico ha parole di elogio per tutti, da quelli più utilizzati, ai giocatori che per parecchio tempo sono rimasti in panchina.
Sui singoli: "Flamini nel primo tempo sbagliava gli inserimenti, ma qualche volta ha fatto bene, specie nella ripresa. In questo momento non abbiamo una prima punta di ruolo, quindi gli inserimenti dei centrocampisti sono importanti. La squadra senza Ibra? Io valuto il Milan con Ibrahimovic, ma credo stasera la squadra abbia dimostrato carattere importante, perché la vittoria è arrivata soffrendo. Non ci siamo mai deconcentrati – ha detto massimo Allegri ai microfoni di Sky – e siamo stati cattivi fino all'ultima palla. Ibra è uno che trasmette molto, ma tutta la squadra ha raggiunto un equilibrio mentale importante".
Il tecnico rossonero si è soffermato su quasi tutti i giocatori: "Io sono contento dell'equilibrio che c'è fra tutti i ragazzi, anche quelli che hanno giocato meno come appunto Flamini, Bonera e Robinho. Abbiati? Credo che stasera abbia fatto molto bene, come del resto tutta la stagione. Io sono contento dei tre portieri che ho a disposizione. Certo, oggi Abbiati ha fatto un paio di interventi davvero straordinari".