video suggerito
video suggerito

Milan, Filippo Inzaghi: “Siamo delusi per il risultato, meritavamo la vittoria”

Il tecnico del Milan, nel post gara del “Ferraris” ha elogiato la prova della squadra, applaudito al ritorno al gol di El Shaarawy e tirato in ballo l’arbitro: “Questa sera ho visto cose discutibili!”
A cura di Alberto Pucci
549 CONDIVISIONI
Immagine

Scordatevi in fretta il Milan visto contro il Palermo. La squadra di Inzaghi, dopo giorni di velate polemiche, è tornata a giocare in modo accettabile di fronte alla squadra rivelazione del campionato. Al termine dell'incontro, Filippo Inzaghi ha commentato ai microfoni di Sky la prestazione dei suoi ragazzi: "Questo è il Milan che abbiamo sempre visto – attacca l'allenatore – Contro il Palermo è successo qualcosa di impensabile. In questi giorni ero sereno, dopo aver visto i miei giocatori in allenamento. Oggi sono molto molto soddisfatto e mi dispiace perché avremmo meritato di vincere. Abbiamo giocato bene e sofferto tutti insieme, andando avanti così piano piano diventeremo un'ottima squadra". I motivi per essere contenti, dopo il pareggio di Marassi, sono molti…a partire dal gol di El Shaarawy: "Sono contento per lui e gli avevo detto di giocare senza pensare all'assillo del gol. Io non lo giudico per i gol che fa, ma per l'impegno. Il giorno dopo il "Berlusconi", mi ha chiesto di allenarsi e non di fare il "defaticante". Queste per me sono le risposte più belle. Il suo talento non si discute e oggi ha fatto un gol alla El Shaarawy".

Piccola polemica – Dopo la sosta per la nazionale, il Milan sarà impegnato nel derby contro l'Inter. Per Filippo Inzaghi, una partita come le altre: "Non dobbiamo pensare alla partita contro l'Inter, il nostro obiettivo deve essere crescere gara dopo gara – afferma il tecnico milanista – Oggi abbiamo proposto un bel calcio e devo fare i complimenti a tutti, specialmente a chi ha giocato meno come Mexes. Sono convinto che cresceremo sempre di più. Contro la Sampdoria ho, però, visto cose discutibili. Ho chiesto informazioni all'arbitro per il presunto fallo su Torres (punito con la simulazione, ndr) e mi spiace per l'espulsione di Bonera. L'arbitro è, però, messo meglio del sottoscritto e riconosco che arbitrare certe partite non è facile". Per il derby c'è tempo, ma Inzaghi sarà già al lavoro nei prossimi giorni per correggere gli errori visti a Genova: "Il gol su palla inattiva? Anche con il Palermo era capitato, dobbiamo migliorare su certe cose e faremo di tutto per farlo in fretta. Non pensiamo di essere perfetti, sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio".

549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views