Milan, Fassone: “Donnarumma vicino al rinnovo, torneremo grandi assieme”
La fumata sta per diventare bianca. Entro la fine della settimana Gigio Donnarumma prolungherà il proprio contratto con il Milan. L’a.d. rossonero Marco Fassone, in un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, ha fatto capire che c’è stato un ripensamento del diciottenne portiere che dovrebbe guadagnare sei milioni netti a stagione, e tra i suoi vice dovrebbe avere anche il fratello Antonio, che ritornerà in Serie A dopo un anno in Grecia:
Avevo anticipato che le porte del Milan sarebbero state riaperte qualora Gigio avesse voluto ripensarci. Qualche ripensamento c’è stato: ho la sensazione che siamo molto vicini all’accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi. Credo siamo a uno o due giorni dalla decisione, che spetta al giocatore.
Fassone con estrema sincerità dice che l’accordo è abbastanza vicino, ma ci sono da limare alcuni punti che devono essere definiti con Raiola, che pretende determinati benefit e vuole stabilire una serie di clausole:
Queste decisioni non vengono mai prese dai giocatori da soli. Ci sono gli agenti, in questo ce n’è uno molto bravo, che le sue idee che sono un po’ lontane dalle nostre. Il mio interlocutore è Raiola, con cui parlo più volte al giorno. Credo che la parte di accordo che riguarda giocatore e famiglia sia vicina, l’altra è più complicata perché il pacchetto è ampio e comporta una retribuzione, dei benefit e delle clausole.
Dopo aver detto di essere rimasto stupito dalla scelta di Donnarumma, che ha rinunciato agli esami di maturità ed è volato a Ibiza, Fassone ha parlato anche del prossimo campionato, secondo lui il Napoli sarà la rivale principale della Juventus, ha elogiato Vincenzo Montella e ha parlato del mercato, in cui il Milan è stato grande protagonista: “Ci piacerebbe fare altre operazioni, ma non devono essere forzate. Biglia è in stand by, mentre per Kalinic ora lasciamo tranquilla la Fiorentina. E poi abbiamo già molti attaccanti”.